Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sbloccare imei bb 9780
Ciao scusa ma la procedura che spiegavi alla prima domanda di questa discussione non la posso utilizzare anche io?
Cita messaggio
(11-09-2013, 06:42)BlackBerryHack Ha scritto: Ciao pagnotta Ciauz sicuramente la procedura da te applicata sarà corretta, la cosa sbagliata il campo di applicazione, ovvero:
Il codice MEPD viene utilizzato ber sbloccare i dispositivi sim unlocked, ovvero tutti quei dispositivi rilasciati da un determinato operatore (principalmente americani) che ha delle frequenze o dei limiti di usabilità per operatori diversi da quello che lo ha rilasciato sul mercato. Questo problema non si ha oltreoceano in quanto gli operatori si limitano ad inserire il loro logo nella schermata iniziale, utilizzano tutti le medesime frequenze e quindi non "limitano" i propri dispositivi ad utilizzarli volendo con altri operatori. Il blocco del codice IMEI è tutt'altra storia ovvero è l'impossibilità totale di utilizzo del dispositivo in quanto o non è stato finito di pagare oppure è stato rubato. Questo avviene in modo completamente automatico da parte di tutti gli operatori che attingono ad una sorta di blacklist comune inabilitando così l'utilizzo delle funzioni radio. L'unico modo per ovviare il problema è cambiare il codice imei del dispositivo, procedura complessa, economicamente dispendiosa, illegale ma comunque attuabile Cool sperio di essere stato abbastanza chiaro Lo2

Buongiorno a tutti!
Credo di essere nel thread giusto nel caso sbagliassi chiedo venia!
Blocco Imei da parte di operatore italiano causa furto, modello BBQ10 che ho acquistato ingenuamente in strada convinto di fare l'affare.
Come faccio a cambiare l'imei per poterlo utilizzare? Puoi, potete suggerirmi un links, una procedura, un'applicativo che mi può aiutare?
Grazie dell'eventuale aiuto dal vostro caro "furbacchione del secolo!"
Ciao
Cita messaggio
(25-09-2014, 11:50)BBQ10 Ha scritto: Buongiorno a tutti!
Credo di essere nel thread giusto nel caso sbagliassi chiedo venia!
Blocco Imei da parte di operatore italiano causa furto, modello BBQ10 che ho acquistato ingenuamente in strada convinto di fare l'affare.
Come faccio a cambiare l'imei per poterlo utilizzare? Puoi, potete suggerirmi un links, una procedura, un'applicativo che mi può aiutare?
Grazie dell'eventuale aiuto dal vostro caro "furbacchione del secolo!"
Ciao

non puoi farci niente, l'unica è rivenderlo all'estero dove il telefono non è bloccato.
BBM Channel C0010E0E4
Cita messaggio
Salve a tutti, sono entrato in possesso di un BB-Bold 9900, il problema è che non riconosce la sim, googolando ho capito che dovevo inserire il codice MEP dal menù che appare nelle sottosezione scheda sim digitando MEPD.
Tramite un tool online ho ricavato la key per accedere all'engineering screen dalla schermata di assistenza, qui ho digitato il codice ed ho avuto accesso, dopodiché nel sotto-menù dispositivo appaiono una serie di voci, tra cui il codice MEP, almeno così mi aspettavo avendo visto alcuni video tutorial in merito, purtroppo la stringa che dovrebbe riportare il codice MEP non esiste.
Qualcuno saprebbe indicarmi come devo procedere?

Che faccio, lo uso come lettore mp3?
Lo uso come fermacarte?
Lo piazzo sui binari del tram?
Lo faccio esplodere al prossimo capodanno?
Cita messaggio
Mazza che folla, devo districarmi tra le risposte!!!  Exclamation
Qualcuno ha le competenze per risolvere il problema, nessun nerd in community? Angry
Cita messaggio
(23-03-2018, 11:53)Marknet Ha scritto: Salve a tutti, sono entrato in possesso di un BB-Bold 9900, il problema è che non riconosce la sim, googolando ho capito che dovevo inserire il codice MEP dal menù che appare nelle sottosezione scheda sim digitando MEPD.
Tramite un tool online ho ricavato la key per accedere all'engineering screen dalla schermata di assistenza, qui ho digitato il codice ed ho avuto accesso, dopodiché nel sotto-menù dispositivo appaiono una serie di voci, tra cui il codice MEP, almeno così mi aspettavo avendo visto alcuni video tutorial in merito, purtroppo la stringa che dovrebbe riportare il codice MEP non esiste.

Lo uso come fermacarte?
Buongiorno Marknet,

il codice MEP in linea di massima si deve acquistare in rete (non è gratuito), selezionando il proprio operatore locale, ed inserendo i dati del tuo dispositivo IMEI etc. ed eseguire la richiesta, dopo di che ti arriverà una mail con tutte le istruzioni tra le quali come inserire il codice che ti è stato assegnato e così dovresti risolvere.
Hertz

Cita messaggio
(23-03-2018, 11:53)Marknet Ha scritto: Salve a tutti, sono entrato in possesso di un BB-Bold 9900, il problema è che non riconosce la sim, googolando ho capito che dovevo inserire il codice MEP dal menù che appare nelle sottosezione scheda sim digitando MEPD.

Lo uso come fermacarte?

post unito ad una discussione attinente alla tua richiesta. Il tema trattato è lo stesso, ovvero lo sblocco di un terminale BlackBerry con sistema operativo OS7. Nei primi post i link e i video tutorial  Wink
...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio