Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
continuo riavvio bb torch 9800
Sad 
ciao a tutti.. i'm desperate.. sono un danno ultimamente col cell.. in pratica oggi ho scaricato delle app e giochi sul mio bb torch 9800 ed ad un certo punto non so cos'è successo ma mi si è riavviato il cell, fino ovviamente a scaricarsi.. allora poi l'ho attaccato in carica e da lì ha cominciato a riavviarsi di continuo fino ad adesso .. non so che fare.. ho provato a togliere la batteria x un pò e a rimetterla ma nulla..l ho attaccato al pc, ma niente.. si riavvia e basta.. continua così.. tra l'altro non arriva nemmeno alla fine del riavvio.. tipo un pò dopo la metà si ferma e ricomincia: schermata nera, scritta blackberry bianca e via (senza led rosso acceso).. che faccio??
Cita messaggio
(02-04-2013, 10:18)kla Ha scritto: ciao a tutti.. i'm desperate.. sono un danno ultimamente col cell.. in pratica oggi ho scaricato delle app e giochi sul mio bb torch 9800 ed ad un certo punto non so cos'è successo ma mi si è riavviato il cell, fino ovviamente a scaricarsi.. allora poi l'ho attaccato in carica e da lì ha cominciato a riavviarsi di continuo fino ad adesso .. non so che fare.. ho provato a togliere la batteria x un pò e a rimetterla ma nulla..l ho attaccato al pc, ma niente.. si riavvia e basta.. continua così.. tra l'altro non arriva nemmeno alla fine del riavvio.. tipo un pò dopo la metà si ferma e ricomincia: schermata nera, scritta blackberry bianca e via (senza led rosso acceso).. che faccio??

Brutta gatta da pelare Huh principalmente o la scheda madre del tuo 9800 è andata out oppure il sistema operativo non si riesce a caricare in quanto compromesso da qualche applicazione installata. Se è la prima bisogna solo sostituirla, diversamente bisogna provare a cancellare (mediante wipe) tutto il contenuto del device e provare successivamente a ricaricare il sistema e vedere se riparte. Ci si arma di santa pazienza e si procede...
Official #BBM Channel PIN: C00014281 Idea
Cita messaggio
(03-04-2013, 12:23)BlackBerryHack Ha scritto: Brutta gatta da pelare Huh principalmente o la scheda madre del tuo 9800 è andata out oppure il sistema operativo non si riesce a caricare in quanto compromesso da qualche applicazione installata. Se è la prima bisogna solo sostituirla, diversamente bisogna provare a cancellare (mediante wipe) tutto il contenuto del device e provare successivamente a ricaricare il sistema e vedere se riparte. Ci si arma di santa pazienza e si procede...

avresti voglia di aiutarmi? :( perchè mi sa proprio che è la seconda opzione.. mi sto portando avanti e sn andata in questo sito a scaricare il firmware x il torch 9800 http://www.netload.in/dateirFBdPUee6C.htm (questo va bene? Il vostro post mi indirizzava a questa pagina) .. poi ho scaricato nel frattempo bbsak, ma non so se mi servirà, dato che se attacco il cell al pc non me lo vede.. vuoi essere il mio salvatore? :(:(
Cita messaggio
(03-04-2013, 06:41)kla Ha scritto: avresti voglia di aiutarmi? :( perchè mi sa proprio che è la seconda opzione.. mi sto portando avanti e sn andata in questo sito a scaricare il firmware x il torch 9800 http://www.netload.in/dateirFBdPUee6C.htm (questo va bene? Il vostro post mi indirizzava a questa pagina) .. poi ho scaricato nel frattempo bbsak, ma non so se mi servirà, dato che se attacco il cell al pc non me lo vede.. vuoi essere il mio salvatore? :(:(

Perfetto, ti sei portata avanti con il lavoro e hai scaricato tutto il necessario :D ora i passaggi da compiere sono pochi ma molto essenziali. Partiamo con:
* installazione del firmware per 9800 sul pc
* individua e rimuovi i file vendor.xlm e device.xlm
* disconnetti il pc dalla rete internet
* trova il collegamento al file AppLoader.exe e tienilo momentaneamente da parte
* rimuovi ora la batteria al tuo 9800 è collegalo via usb al pc
* attendi che venga rilevato dal pc, il sistema non sarà caricato ma comparirà al centro dello schermo il simbolo relativo alla mancanza della batteria

Ora abbiamo due possibilità per eseguire la procedura, poi puoi provare anche un mix delle due modalità, comunque:
1. Nel primo caso avvia bbsak e vedi se riconosce il dispositivo collegato, se sei fortunata e bbsak rileva il dispositivo provvedi ad eseguire il comando wipe device (presente nella schermata principale di bbsak) eseguito il wipe con messaggio ok di conferma aspetta che il device si riavvii e successivamente basta fare click su load os

2. Nel secondo caso, più articolato, devi collegare il 9800 al pc sempre senza batteria ed aspettare che compare il simbolo di assenza della batteria come prima, ora però devi reinserire la batteria sempre con il 9800 collegato al pc e pochi istanti dopo che hai reinserito la batteria avvii l'AppLoader.exe che hai individuato prima e messo momentaneamente da parte...se siamo fortunati si avvierà il processo di java loader dandoci così la possibilità di ricaricare il sistema operativo. Questo lo capirai quando AppLoader.exe è riuscito ad accedere al device e ti mostrerà una lista di componenti che sta per caricare. Arrivata a questo punto puoi riconnettere il pc alla rete internet ed aggiornare la discussione così da poterti seguire passo passo.

Se il device ci dà la possibilità di accedere e i due tentativi non sono andati a buon fine possiamo fare un ulteriore tentativo con il desktop manager Sleepy per il momento hai sufficiente materiale da mettere in pratica, prova e fa sapere Wink
Cita messaggio
(05-04-2013, 10:28)BlackBerryHack Ha scritto: Perfetto, ti sei portata avanti con il lavoro e hai scaricato tutto il necessario :D ora i passaggi da compiere sono pochi ma molto essenziali. Partiamo con:
* installazione del firmware per 9800 sul pc
* individua e rimuovi i file vendor.xlm e device.xlm
* disconnetti il pc dalla rete internet
* trova il collegamento al file AppLoader.exe e tienilo momentaneamente da parte
* rimuovi ora la batteria al tuo 9800 è collegalo via usb al pc
* attendi che venga rilevato dal pc, il sistema non sarà caricato ma comparirà al centro dello schermo il simbolo relativo alla mancanza della batteria

Ora abbiamo due possibilità per eseguire la procedura, poi puoi provare anche un mix delle due modalità, comunque:
1. Nel primo caso avvia bbsak e vedi se riconosce il dispositivo collegato, se sei fortunata e bbsak rileva il dispositivo provvedi ad eseguire il comando wipe device (presente nella schermata principale di bbsak) eseguito il wipe con messaggio ok di conferma aspetta che il device si riavvii e successivamente basta fare click su load os

2. Nel secondo caso, più articolato, devi collegare il 9800 al pc sempre senza batteria ed aspettare che compare il simbolo di assenza della batteria come prima, ora però devi reinserire la batteria sempre con il 9800 collegato al pc e pochi istanti dopo che hai reinserito la batteria avvii l'AppLoader.exe che hai individuato prima e messo momentaneamente da parte...se siamo fortunati si avvierà il processo di java loader dandoci così la possibilità di ricaricare il sistema operativo. Questo lo capirai quando AppLoader.exe è riuscito ad accedere al device e ti mostrerà una lista di componenti che sta per caricare. Arrivata a questo punto puoi riconnettere il pc alla rete internet ed aggiornare la discussione così da poterti seguire passo passo.

Se il device ci dà la possibilità di accedere e i due tentativi non sono andati a buon fine possiamo fare un ulteriore tentativo con il desktop manager Sleepy per il momento hai sufficiente materiale da mettere in pratica, prova e fa sapere Wink

Kla, appena hai risolto il problema e quindi di conseguenza già un pò pratica nello smanettare, ti consiglio di mettere sul 9800 il fw vs. 6.0.0.723 perchè è il migliore, molto fluido e reattivo e molto limitato nella comparsa dell'orologino !
Ciao, e facci sapere come è andata...Wink
Toglietemi tutto....ma non il mio BlackBerry!
Cita messaggio
(05-04-2013, 06:16)Sergioelm Ha scritto: Kla, appena hai risolto il problema e quindi di conseguenza già un pò pratica nello smanettare, ti consiglio di mettere sul 9800 il fw vs. 6.0.0.723 perchè è il migliore, molto fluido e reattivo e molto limitato nella comparsa dell'orologino !
Ciao, e facci sapere come è andata...Wink

Finalmente qualcuno mi considera :) però peccato che nel frattempo leggendo nei forum ho cercato di fare da me.. eliminando solo quel cavolo di vendor.xml (che trovavo solo una volta, non due come dicevano in un forum)..ma non succedeva assolutamente nulla, a parte il continuo riavvio del cell.. Bbsak non me l'ha mai rilevato il dispositivo, quindi mi sono detta, prima di fare altri danni, vado da un amico che in un'oretta me l'ha sistemato.. non so dove sbagliavo però Huh però mi ha messo il sistema vecchio 570.. anche se glielo avevo detto di mettermi il 747..però oh..nn so se fidarmi a farlo da sola..
C'è un'ultima cosa però.. un problema con l'app world.. mi è arrivato l'aggiornamento x la versione 4.3.0.26 ma non me lo fa fare.. o meglio..arrivata alla fine mi dice :
"si è verificato un problema durante l'installazione. Riprovare"

clicco su ok, reinstalla, ma è uguale.
In pratica prima mi dice che l'aggiornamento e' grande 1050 kb e la linea verde dell'avanzamente dell'aggiornamento,per l appunto, va oltre arrivando a 30 e passa (notare che l app è grande 3mb)..fino a comparirmi l errore che non è stato possibile aggiornarlo e di riprovare.. Se invece schiaccio su reinstalla, mi compare che e' grande nn piu 1050 ma 3000 e passa ma mi da lo stesso errore.. non so che fare!|
Cita messaggio
(08-04-2013, 02:52)kla Ha scritto: Finalmente qualcuno mi considera :) però peccato che nel frattempo leggendo nei forum ho cercato di fare da me.. eliminando solo quel cavolo di vendor.xml (che trovavo solo una volta, non due come dicevano in un forum)..ma non succedeva assolutamente nulla, a parte il continuo riavvio del cell.. Bbsak non me l'ha mai rilevato il dispositivo, quindi mi sono detta, prima di fare altri danni, vado da un amico che in un'oretta me l'ha sistemato.. non so dove sbagliavo però Huh però mi ha messo il sistema vecchio 570.. anche se glielo avevo detto di mettermi il 747..però oh..nn so se fidarmi a farlo da sola..
C'è un'ultima cosa però.. un problema con l'app world.. mi è arrivato l'aggiornamento x la versione 4.3.0.26 ma non me lo fa fare.. o meglio..arrivata alla fine mi dice :
"si è verificato un problema durante l'installazione. Riprovare"

clicco su ok, reinstalla, ma è uguale.
In pratica prima mi dice che l'aggiornamento e' grande 1050 kb e la linea verde dell'avanzamente dell'aggiornamento,per l appunto, va oltre arrivando a 30 e passa (notare che l app è grande 3mb)..fino a comparirmi l errore che non è stato possibile aggiornarlo e di riprovare.. Se invece schiaccio su reinstalla, mi compare che e' grande nn piu 1050 ma 3000 e passa ma mi da lo stesso errore.. non so che fare!|

Ottimo, un problema è stato risolto :D se te la senti prova ad aggiornare, è più facile di quanto può sembrare Wink per l'appworld visita questa discussione http://blackberryhack.org/forum-hack/sho...hp?tid=460, scarica il file, scompattalo e trasferisci la cartella sul tuo 9800, scollega il bb dal pc, con l'esplora risorse del 9800 ricerca la cartella trasferita, aprila, individua il file con estensione .jad, cliccaci su e come per magia si avvierà il processo d'installazione offline Wink prova e fa sapere...
Cita messaggio
(08-04-2013, 03:53)BlackBerryHack Ha scritto: Ottimo, un problema è stato risolto :D se te la senti prova ad aggiornare, è più facile di quanto può sembrare Wink per l'appworld visita questa discussione http://blackberryhack.org/forum-hack/sho...hp?tid=460, scarica il file, scompattalo e trasferisci la cartella sul tuo 9800, scollega il bb dal pc, con l'esplora risorse del 9800 ricerca la cartella trasferita, aprila, individua il file con estensione .jad, cliccaci su e come per magia si avvierà il processo d'installazione offline Wink prova e fa sapere...

Domanda stupida: lo scompatto e lo estraggo in quale cartella del bb?
Cita messaggio