Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
passo decisivo...
Buongiorno a tutti...
vorrei porre un quesito a questa comunity....sono un discreto appassionato di telefonia mobile, possiedo decine e decine di terminali acquistati negli anni e tutti gelosamente custoditi in scatola e bustine originali Angry
Sono sempre stato molto attratto dal mondo BB ma ogni volta che entro in un negozio per un nuovo acquisto non ho mai il coraggio di prenderne uno...ogni volta però che il mio sguardo incrocia un PASSPORT, che sia dl vivo in metro o sul web mi prende un grandissimo prurito alle mani...
quindi BASTA, ho deciso, NE PRENDO UNO!!!
Partendo dal presupposto che sia anche solo per usarlo come ferma carte in ufficio nel giro di 10 giorni ne avrò uno tutto mio, volevo porre qualche domanda a voi esperti, tipo:

1 sono davvero così pazzo a prendere un passport ora?

2 è vero che da qui a brevissimo potrò davvero utilizzarlo solo come fermacarte perché non girerà più nulla sul device?

3 esistono diversi modelli di passport e quindi devo fare attenzione ad acquistare?

4 oltre quella evidente dell'estetica, c'è differenza tra i vari Black, Silver, White e Red, o semplicemente gusto nel colore??

5 a qualche anno dalla sua uscita, ora, le app più gettonate (facebook, whatsapp, instagram, twitter, e compagnia bella) girano tranquillamente su di lui?

6 è vero quello che vedo sul web? e cioè che posso installare al suo interno android?? e questo vale per tutti i modelli o solo silver?

Mi scuso in anticipo perché immagino che le mie domande sono banali ed ovvie, ma non avendo mai posseduto una Mora vorrei sincerarmi davvero di tutto, anche delle stupidagini più ovvie.

grazie a tutti per la lettura e spero in risposte esaustive così da procedere con la realizzazione del mio sogno.

buona giornata, Marco.
Cita messaggio
(15-02-2018, 01:04)ilCappe Ha scritto: Buongiorno a tutti...
vorrei porre un quesito a questa comunity....sono un discreto appassionato di telefonia mobile, possiedo decine e decine di terminali acquistati negli anni e tutti gelosamente custoditi in scatola e bustine originali Angry
Sono sempre stato molto attratto dal mondo BB ma ogni volta che entro in un negozio per un nuovo acquisto non ho mai il coraggio di prenderne uno...ogni volta però che il mio sguardo incrocia un PASSPORT, che sia dl vivo in metro o sul web mi prende un grandissimo prurito alle mani...
quindi BASTA, ho deciso, NE PRENDO UNO!!!
Partendo dal presupposto che sia anche solo per usarlo come ferma carte in ufficio nel giro di 10 giorni ne avrò uno tutto mio, volevo porre qualche domanda a voi esperti, tipo:

1 sono davvero così pazzo a prendere un passport ora?

2 è vero che da qui a brevissimo potrò davvero utilizzarlo solo come fermacarte perché non girerà più nulla sul device?

3 esistono diversi modelli di passport e quindi devo fare attenzione ad acquistare?

4 oltre quella evidente dell'estetica, c'è differenza tra i vari Black, Silver, White e Red, o semplicemente gusto nel colore??

5 a qualche anno dalla sua uscita, ora, le app più gettonate (facebook, whatsapp, instagram, twitter, e compagnia bella) girano tranquillamente su di lui?

6 è vero quello che vedo sul web? e cioè che posso installare al suo interno android?? e questo vale per tutti i modelli o solo silver?

Mi scuso in anticipo perché immagino che le mie domande sono banali ed ovvie, ma non avendo mai posseduto una Mora vorrei sincerarmi davvero di tutto, anche delle stupidagini più ovvie.

grazie a tutti per la lettura e spero in risposte esaustive così da procedere con la realizzazione del mio sogno.

buona giornata, Marco.

1 sono davvero così pazzo a prendere un passport ora? -> NO, il dispositivo in se è davvero, ancora, molto valido, per un uso, però non terribilmente social ( cosa che invece avresti con un BerryDroid )

2 è vero che da qui a brevissimo potrò davvero utilizzarlo solo come fermacarte perché non girerà più nulla sul device? -> non propriamente, allora il supporto ufficiale dovrebbe andare a scemare nel prossimo anno, anno e mezzo, vado a memoria, sinceramente e potrei sbagliarmi. Non sarebbe un fermacarta ma un buon dispositivo di riserva o prettamente lavorativo, se, vedi punto 1, non fai del lato social, instagram, Fb, e cavolate simili, la tua prima fonte per scegliere uno smartphone

3 esistono diversi modelli di passport e quindi devo fare attenzione ad acquistare? -> Ni, nel senso, tutti tranne il silver, differiscono solamente nella colorazione e nella scocca ( prendi il Rosso, te ne innamorerai, solo che ha il dietro scivoloso ). Il Silver ha migliorato alcune cose HW della piattaforma Passport, ma nulla di eclatante o che faccia dire " Quello è il vero Passport " quindi vai tranquillo e regolati in base al tuo gusto. Ovviamente devi acquistare quelli versione europea o americani sbloccati, prima di avere un dispositivo che non puoi usare.

4 oltre quella evidente dell'estetica, c'è differenza tra i vari Black, Silver, White e Red, o semplicemente gusto nel colore?? -> vedi punto 3

5 a qualche anno dalla sua uscita, ora, le app più gettonate (facebook, whatsapp, instagram, twitter, e compagnia bella) girano tranquillamente su di lui? -> Meh, per quanto riguarda WP è stato fatto un fix dalla nemory studios niente male, le altre app in proting o meno, ti ricordo che possono girare anche gli apk nativi android, ma non bene come su un android vero e proprio, e questo è dovuto al fatto che il RunTime di BBOS non è ora all'altezza delle nuove versioni Firmware richieste per le app, il più delle volte.

6 è vero quello che vedo sul web? e cioè che posso installare al suo interno android?? e questo vale per tutti i modelli o solo silver? -> No, non puoi installare android in un Passport, esistono i Droid-Berry, ossia BlackBerry con Android, il primo fu il Priv, ultimo prodotto proprio da BB, che ho ancora a casa a guardarmi male che non lo accendo mai.
Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)