Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impossibile installare l'aggiornamento di sistema
Salve a tutti,

sono nuovo del Forum, vi ringrazio dell'ospitalità e della possibilità di chiedere un aiuto.

Ho un blackberry Dtek50, di cui sono molto soddisfatto, ma da qualche mese ho una fastidiosissima notifica che recita "aggiorna subito il tuo smartphone android blackberry alla versione di software più recente", ma che alla fine del download recita impietosamente "problema di verifica". Ho riprovato decine di volte, ma non ne vengo fuori.

Qualcuno ha già riscontrato e risolto questo problema?

Ringrazio fin d'ora chi mi saprà dare un consiglio!

Nicola
Cita messaggio
(15-01-2018, 02:41)Niklapalma Ha scritto: Salve a tutti,

sono nuovo del Forum, vi ringrazio dell'ospitalità e della possibilità di chiedere un aiuto.

Ho un blackberry Dtek50, di cui sono molto soddisfatto, ma da qualche mese ho una fastidiosissima notifica che recita "aggiorna subito il tuo smartphone android blackberry alla versione di software più recente", ma che alla fine del download recita impietosamente "problema di verifica". Ho riprovato decine di volte, ma non ne vengo fuori.

Qualcuno ha già riscontrato e risolto questo problema?

Ringrazio fin d'ora chi mi saprà dare un consiglio!

Nicola

Allora, potrebbero essere diverse cause, non credo la mancanza di memoria sul terminale.
Sembra assurdo ma potresti provare a installare da pc il pacchetto intero.
Oltre ma è drastica, prima fai un format totale del dispositivo, poi vai ad installare tutto ciò che dagli aggiornamenti arriva

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio
(15-01-2018, 03:03)BennyZ Ha scritto: Allora, potrebbero essere diverse cause, non credo la mancanza di memoria sul terminale.
Oltre ma è drastica, prima fai un format totale del dispositivo, poi vai ad installare tutto ciò che dagli aggiornamenti arriva

Grazie BennyZ,
sto cercando soluzioni che non siano la formattazione completa, che cmq è una perdita di tempo poi ripristinare tutto, soprattutto i famigerati contatti che ogni volta ne perdi qualcuno e non capisci dove spariscano.. :)
Cita messaggio
(20-01-2018, 01:48)Niklapalma Ha scritto: Grazie BennyZ,
sto cercando soluzioni che non siano la formattazione completa, che cmq è una perdita di tempo poi ripristinare tutto, soprattutto i famigerati contatti che ogni volta ne perdi qualcuno e non capisci dove spariscano.. :)
Buon pomeriggio Niklapalma,

intervengo in merito alla perdita di contatti, consigliandoti (ammesso che tu non lo abbia ancora fatto) e presumendo che tu abbia un account Google di posta elettronica, a far si di sincronizzarli con Gmail, in questo modo non li perderai e in più quando aggiungerai nuovi numeri, verranno automaticamente caricati nella rubrica di Gmail evitandoti molte seccature se dovessi avere la necessità di fare un reset di fabbrica (almeno per questi non dovresti impazzire e te li ritrovi tutti memorizzati senza doverne perdere qualcuno per strada). Lo2
Hertz

Cita messaggio
(21-01-2018, 05:00)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto: Buon pomeriggio Niklapalma,

intervengo in merito alla perdita di contatti, consigliandoti (ammesso che tu non lo abbia ancora fatto) e presumendo che tu abbia un account Google di posta elettronica, a far si di sincronizzarli con Gmail, in questo modo non li perderai e in più quando aggiungerai nuovi numeri, verranno automaticamente caricati nella rubrica di Gmail evitandoti molte seccature se dovessi avere la necessità di fare un reset di fabbrica (almeno per questi non dovresti impazzire e te li ritrovi tutti memorizzati senza doverne perdere qualcuno per strada). Lo2

Ti ringrazio! E' una procedura che già adotto per sicurezza :)
Cita messaggio
(15-01-2018, 03:03)BennyZ Ha scritto: Allora, potrebbero essere diverse cause, non credo la mancanza di memoria sul terminale.

Ho provato a formattare il telefono e ad installare gli aggiornamenti nuovamente, ma il problema mi si ripropone.. 
Sapresti dirmi come installare dal pc il pacchetto intero?

Grazie!

Nicola
Cita messaggio
(30-01-2018, 03:00)Niklapalma Ha scritto: Ho provato a formattare il telefono e ad installare gli aggiornamenti nuovamente, ma il problema mi si ripropone.. 
Sapresti dirmi come installare dal pc il pacchetto intero?

Grazie!

Nicola

Certo, guarda se vedi nella mia firma ci stanno i link alle guide esplicative :) puoi prendere direttamente visione di quelle... nel caso avessi bisogno. Scrivi nuovamente

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio
(30-01-2018, 03:02)BennyZ Ha scritto: Certo, guarda se vedi nella mia firma ci stanno i link alle guide esplicative :) puoi prendere direttamente visione di quelle... nel caso avessi bisogno. Scrivi nuovamente

Mmm in effetti avrei bisogno di qualche aiuto in più.. :)
Ho scaricato Sachesi, ho letto il tuo esempio in merito all'aggiornamento di un BB10, ma non saprei come muovermi.
Tra l'altro, Sachesi non sembra riconoscere il telefono collegato via usb, mi dà device unknow e resta in "searching for usb device".. boh!
Ti lascio il mio Pin bbm! D8807AB2

Grazie!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)