Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio operatore
Dovrei cambiare operatore telefonico.
Vorrei passare alla 3 per una questione di prezzi.
Ho un blackberry z30.
Quello che ho bisogno di capire è se, anche con i BB 10, è necessario attivare l'"opzione Blackberry" con i vari operatori oppure no (alcuni te la attivano gratuitamente, con altri devi pagare).
So che la 3 non è il massimo come copertura, specie fuori città, ma, per adesso, questo per me non rappresenta un problema, quindi non preoccupatevi per questo ^^.
E' solo una questione di costi/tariffe.
Cita messaggio
(08-05-2017, 01:48),BBDav Ha scritto: Dovrei cambiare operatore telefonico.
Vorrei passare alla 3 per una questione di prezzi.
Ho un blackberry z30.
Quello che ho bisogno di capire è se, anche con i BB 10, è necessario attivare l'"opzione Blackberry" con i vari operatori oppure no (alcuni te la attivano gratuitamente, con altri devi pagare).
So che la 3 non è il massimo come copertura, specie fuori città, ma, per adesso, questo per me non rappresenta un problema, quindi non preoccupatevi per questo ^^.
E' solo una questione di costi/tariffe.
Buonasera BBDav,

non voglio assolutamente condizionare la tua scelta, ma fai molta attenzione alle proposte della WIND-3 e soprattutto alle repentine rimodulazioni tariffarie "a sorpresa" che possono avvenire per i piani tariffari più richiesti per il loro costo di gestione limitato iniziale per poi raggiungere inspiegabilmente tariffe non propriamente vantaggiose dopo qualche tempo dalla stipula e con vincoli che spesso partono dai 12 ai 24 mesi in su che ti obbligano a versare penali in caso di recesso o cambio piano se attuato anticipatamente.
Ora non ho idea che operatore tu abbia attualmente, ma ti invito a pensarci molto bene prima di sottoscriverne di nuovi, soprattutto con questi di WIND-3.

Non saresti l'ultima e nemmeno l'unica persona che si è trovata difronte a situazioni incomprensibili, ma soprattutto a dover fare i conti con vincoli e tariffe a sovraprezzo che non erano in alcun modo menzionate o peggio preventivate all'interno del profilo sottoscritto ed inizialmente apparentemente vantaggioso. Lo2

Per quello che concerne la possibilità di avere attivato l'opzione BB, questo non ne sono a conoscenza se sia a pagamento o meno perchè come operatore è stato bandito dalle mie scelte da anni e dopo essere entrato a far parte di quella crescente schiera di ex clienti insoddisfatti per la mancanza di chiarezza contrattuale e trasparenza che adotta questo operatore, figuriamoci oggi che si è fusa con WIND cosa combinerà. Rolleyes
Hertz
blackberry [Immagine: 80SqAf6.gif?1] blackberry

Cita messaggio
(13-05-2017, 05:47)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto: Buonasera BBDav,

non voglio assolutamente condizionare la tua scelta, ma fai molta attenzione alle proposte della WIND-3 e soprattutto alle repentine rimodulazioni tariffarie "a sorpresa" che possono avvenire per i piani tariffari più richiesti per il loro costo di gestione limitato iniziale per poi raggiungere inspiegabilmente tariffe non propriamente vantaggiose dopo qualche tempo dalla stipula e con vincoli che spesso partono dai 12 ai 24 mesi in su che ti obbligano a versare penali in caso di recesso o cambio piano se attuato anticipatamente.
Ora non ho idea che operatore tu abbia attualmente, ma ti invito a pensarci molto bene prima di sottoscriverne di nuovi, soprattutto con questi di WIND-3.

Non saresti l'ultima e nemmeno l'unica persona che si è trovata difronte a situazioni incomprensibili, ma soprattutto a dover fare i conti con vincoli e tariffe a sovraprezzo che non erano in alcun modo menzionate o peggio preventivate all'interno del profilo sottoscritto ed inizialmente apparentemente vantaggioso. Lo2

Per quello che concerne la possibilità di avere attivato l'opzione BB, questo non ne sono a conoscenza se sia a pagamento o meno perchè come operatore è stato bandito dalle mie scelte da anni e dopo essere entrato a far parte di quella crescente schiera di ex clienti insoddisfatti per la mancanza di chiarezza contrattuale e trasparenza che adotta questo operatore, figuriamoci oggi che si è fusa con WIND cosa combinerà. Rolleyes

Ok, alla fine ho deciso di cambiare Smartphone. Ho trovato un ottimo prezzo per un X compact di Sony e ho approfittato, quindi non mi si porrà più il problema dell'attivazione del "servizio BlackBerry" (confermo che con Tim è gratuito, anche con Vodafone mi pare. Con Wind e 3 mi pare si paghi, ma dal sito non si riesce a capire quanto, per la 3, e alla mia richiesta di info a un negozio 3 non ho ancora ricevuto risposa).
Quello che dici per le tariffe purtroppo è vero con tutti gli operatori. Dovremmo tutti tempestare l'Agcom di reclami e segnalazioni.
Io ad esempio sono (ancora per poco) con Tim.
All'inizio pagavo 10 euro al mese con 1000 min, 1000 sms e 2 Gb internet (servizio blackberry attivo a costo zero e un sms mi avvisava ogni volta che mi avevano chiamato e non ero raggiungibile, o col tel spento/offline).
Bene, la prima cosa che hanno fatto è stato di togliere il servizio di informazioni su chi ti aveva chiamato e metterlo a pagamento (1,90 euro per 2 mesi). Io l'ho attivato perché mi serve per lavoro.
Poi, dopo qualche tempo (qualche mese fa, come tutti sappiamo) il passaggio dal sistema tariffario mensile a quadrisettimanale.
Da ultimo (1 mese fa circa) mi hanno mandato un messaggio dicendo che per "uniformare le tariffe" mi avrebbero dato 2 gigabyte in più al mese (non ne uso neanche 1) aumentando però il costo di 2 euro.
In poche parole facendo i calcoli è come se stessi spendendo 13 - 14 euro al mese per usare meno della metà dei minuti, sms e giga .... per questo cambierò operatore a breve.
Probabilmente andrò con Fastweb Mobile (visto che ho con loro anche il servizio adsl) e quindi pagherò circa la metà di quello che pago adesso.

Una curiosità: i BlackBerry Android che fanno adesso hanno bisogno di attivare il servizio BlackBerry con gli operatori per poter funzionare correttamente? O non serve? Perché se è così bisogna considerare anche questo aspetto nella scelta di un eventuale telefono BB Android .....

Gli operatori virtuali, ad esempio Coop Voce e Fastweb Mobile, non prevedono questo servizio quindi si è un po' limitati nella scelta degli operatori .... tocca restare con quelli principali: Tim, Vodafone, ecc ....
Cita messaggio
(19-05-2017, 12:20)BBDav Ha scritto: Una curiosità: i BlackBerry Android che fanno adesso hanno bisogno di attivare il servizio BlackBerry con gli operatori per poter funzionare correttamente? O non serve? Perché se è così bisogna considerare anche questo aspetto nella scelta di un eventuale telefono BB Android .....

Gli operatori virtuali, ad esempio Coop Voce e Fastweb Mobile, non prevedono questo servizio quindi si è un po' limitati nella scelta degli operatori .... tocca restare con quelli principali: Tim, Vodafone, ecc ....
Buongiorno BBDav,

quando avevo il BB Dtek50 il servizio BlackBerry era gratuìto con il mio operatore, quindi non conosco esattamente se questo dipendesse dal sistema operativo utilizzato oppure dal dispositivo in sè e come tu stesso hai descritto, non tutti gli operatori ti forniscono l'opzione BB gratuitamente, ciò premesso che possa effettivamente essere un disagio non avere l'opzione attiva, ma potrebbe anche non essere così. Considera che i dispositivi BB sono comunque e in costante calo di consensi da parte del pubblico arrivando a quote di mercato sempre più basse anche con rilasci di nuovi device.
Sappiamo che inoltre gli operatori seguono anche l'andamento di mercato degli stessi device da proporre nelle loro offerte e che certamente per quello che potrebbe fare riferimento l'attivazione di un'opzione rispetto che ad un'altra gioca un ruolo anche se marginale importante secondo il numero di dispositivi venduti o meno, purtroppo TCL BB non è tra questi e di conseguenza possiamo ben stabiire che sarà difficile che riesca ancora per molto ad essere incrementata l'opzione BB dagli stessi, fattostà che è sempre una questione di numeri.

Per quello che riguarda abbonamenti ricaricabili con i vari operatori virtuali presenti sul nostro territorio, anche qui c'è da fare un'attenta osservazione a riguardo delle varie tariffe e piani tariffari applicati, però da quel poco che ho potuto informarmi FastWeb Mobile per i clienti già FastWeb ADSL e Fibra sembrerebbe conveniente, da qui potrestri pensare di tenere in seria considerazione loro come riferimento principale.
Hertz
blackberry [Immagine: 80SqAf6.gif?1] blackberry

Cita messaggio