Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualità delle App BlackBerry per Android
Buongiorno. Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione sulla qualità delle App Android di BlackBerry? In particolare vorrei sapere se la tastiera e il CALENDARIO sono tali e quali a quelli per BB10 o se la visualizzazione e gestione degli appuntamenti sono diverse. Per me il calendario è molto importante se non fondamentale. Non riesco ad usare seriamente altri calendari elettronici se non quello di BlackBerry (dal pc non riesco, dall'ipad nemmeno. Non riesco nel senso che non mi trovo).
Se qualcuno mi postasse qualche screenshot della vista mese (che è quella che uso solitamente) mi farebbe un enorme favore.
Inoltre volevo chiedervi: se io voglio installare queste app su altri telefoni Android sono a pagamento? Una tantum o abbonamento mensile?
Il telefono che stavo pensanso di comprare (se mai dovessi abbandonare BlackBerry, che accadrà se non risolvo quella cosa di BB Link) è il sony Xperia X Compact di cui ho visto delle video recensioni in questi giorni (a parte quello gli Xperia mi sono sempre piaciuti e i compact ancora di più: non amo i telefoni giganti).
Quindi ecco, prima di spendere 400 € per un telefono nuovo, passando ad un altro OS, per poi scaricare le app BlackBerry e accorgermi magari che fanno schifo preferisco prima verificare ^^ (infatti passerò ad altro brand di telefoni solamente grazie al fatto che BB ha reso disponibili le proprie app anche per telefoni di altre marche, altrimenti non riuscirei a usare il telefono per lavoro come faccio ora).
Cita messaggio
(02-10-2016, 10:12)BBDav Ha scritto: Buongiorno. Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione sulla qualità delle App Android di BlackBerry? In particolare vorrei sapere se la tastiera e il CALENDARIO sono tali e quali a quelli per BB10 o se la visualizzazione e gestione degli appuntamenti sono diverse. Per me il calendario è molto importante se non fondamentale. Non riesco ad usare seriamente altri calendari elettronici se non quello di BlackBerry (dal pc non riesco, dall'ipad nemmeno. Non riesco nel senso che non mi trovo).
Se qualcuno mi postasse qualche screenshot della vista mese (che è quella che uso solitamente) mi farebbe un enorme favore.
Inoltre volevo chiedervi: se io voglio installare queste app su altri telefoni Android sono a pagamento? Una tantum o abbonamento mensile?
Il telefono che stavo pensanso di comprare (se mai dovessi abbandonare BlackBerry, che accadrà se non risolvo quella cosa di BB Link) è il sony Xperia X Compact di cui ho visto delle video recensioni in questi giorni (a parte quello gli Xperia mi sono sempre piaciuti e i compact ancora di più: non amo i telefoni giganti).
Quindi ecco, prima di spendere 400 € per un telefono nuovo, passando ad un altro OS, per poi scaricare le app BlackBerry e accorgermi magari che fanno schifo preferisco prima verificare ^^ (infatti passerò ad altro brand di telefoni solamente grazie al fatto che BB ha reso disponibili le proprie app anche per telefoni di altre marche, altrimenti non riuscirei a usare il telefono per lavoro come faccio ora).

Se vuoi spendere intorno le 400 e star sempre su blackberry, sugli stockisti, in garanzia italia, vi è il Priv sui 419 euro ed un pensierino lo farei.
Il calendario ha le "stesse" caratteristiche di quello presente su BBOS10 sostanzialmente, al momento non posso fare screen ma Virus sicuro potrà, la tastiera la devi scaricare esternamente e sempre esternamente la devi poi aggiornare, ma nel complesso si ha le medesime funzioni presenti su quella degli smartphone Blackberry nativi.

Ma ti ripeto, a questo punto io punterei al un priv direttamente per quel prezzo
Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio
Si, hai ragione. Il Priv a quel prezzo è buono, però il problema è che a me non piacciono molto i telefoni ingombranti. Mi pare che il priva abbia schermo da 5,2, giusto? Io già coi 5 pollici sono al limite. Poi non so di peso come sia ...
Il telefono che volevo comprare (non so se l'ho già scritto sopra, sono un po' fuso a quest'ora e sto pure sbevazzando un po' di birra per un sano relax serale :p) è il Sony Xperia X Compact, con schermo da 4,6 " e dimensioni più piccole dello Z30 (129 mm in altezza mi pare, larghezza non so).
Il Priv, pur con le ottime spec che ha, non lo vedo maneggevole, cosa per me fondamentale.
Cmq grazie per il suggerimento.

Off Topic: Riflettendoci avete notato come in tutte le recensioni di telefoni che si vedono in giro e su youtube tutti si concentrino solamente sulle specifiche hardware, e il monitor, e come ti visualizza i colori, e le foto, e come fa le foto, e la risoluzione delle foto, ecc, e nessuno guardi come sono fatte le app di stock, ad esempio il calendario, o la ricerca contatti, o la gestione di queste cose qua, che sono quelle che poi uno veramente usa se deve lavorarci, col telefono ??
Cioè, praticamente andiamo tutti in giro con dei computer portatili in tasca, però quando fanno le recensioni è come se recensissero dei giocattoli ...
In particolare noto questa cosa nelle recensioni dei telefoni Android .. mah.
Cita messaggio
(04-10-2016, 07:46)BennyZ Ha scritto: Se vuoi spendere intorno le 400 e star sempre su blackberry, sugli stockisti, in garanzia italia, vi è il Priv sui 419 euro ed un pensierino lo farei.
Il calendario ha le "stesse" caratteristiche di quello presente su BBOS10 sostanzialmente, al momento non posso fare screen ma Virus sicuro potrà, la tastiera la devi scaricare esternamente e sempre esternamente la devi poi aggiornare, ma nel complesso si ha le medesime funzioni presenti su quella degli smartphone Blackberry nativi.

Ma ti ripeto, a questo punto io punterei al un priv direttamente per quel prezzo

Ecco, tu mi hai messo in testa il tarlo del Priv ..... e adesso chi me lo toglie più ?????  Lo2 Lo2 Lo2
In effetti a 400 euro circa è veramente un ottimo affare, con batteria enorme (3400 mah, solo a dirlo mi fa godere come un cammello  Lo2 Lo2)
"3400 mah, ahhhhhhh".
Tastiera fisica, 2 tb di sd (anche se non li userei), schermo mi pare molto buono, sicurezza BB ...
Cavolo. Devo solo verificare la cosa delle dimensioni e del peso. Pur avendo schermo da 5,4 forse non è così enorme, giusto? perché in effetti lo schermo arriva fino ai bordi, quindi le dimensioni effettive non sono gigantesche, credo.
Qualcuno può confermare?
P.s.: sarebbe molto bello se qualcuno potesse fare una foto del BB Priv tenuto in mano, in modo tale che io mi possa rendere effettivamente conto della sua grandezza reale.
Se avete uno Z30 o un Leap e volete fare una foto a entrambi (vicini) sarebbe ancora più bello ^^
(mi pare infatti che le dimensioni in mm siano simili a quelle del Leap, sia per altezza che larghezza, ma non ne sono sicuro. Lo Z30 mi pare invece un po' più piccolino (139 mm?) e con gli angoli arrotondati).
Cmq 419 si, potrebbe essere un regalo di natale. Adesso indago sulle custodie.
Cita messaggio
(13-10-2016, 02:02)BBDav Ha scritto: Ecco, tu mi hai messo in testa il tarlo del Priv ..... e adesso chi me lo toglie più ?????  Lo2 Lo2 Lo2
In effetti a 400 euro circa è veramente un ottimo affare, con batteria enorme (3400 mah, solo a dirlo mi fa godere come un cammello  Lo2 Lo2)
"3400 mah, ahhhhhhh".
Tastiera fisica, 2 tb di sd (anche se non li userei), schermo mi pare molto buono, sicurezza BB ...
Cavolo. Devo solo verificare la cosa delle dimensioni e del peso. Pur avendo schermo da 5,4 forse non è così enorme, giusto? perché in effetti lo schermo arriva fino ai bordi, quindi le dimensioni effettive non sono gigantesche, credo.
Qualcuno può confermare?
P.s.: sarebbe molto bello se qualcuno potesse fare una foto del BB Priv tenuto in mano, in modo tale che io mi possa rendere effettivamente conto della sua grandezza reale.
Se avete uno Z30 o un Leap e volete fare una foto a entrambi (vicini) sarebbe ancora più bello ^^
(mi pare infatti che le dimensioni in mm siano simili a quelle del Leap, sia per altezza che larghezza, ma non ne sono sicuro. Lo Z30 mi pare invece un po' più piccolino (139 mm?) e con gli angoli arrotondati).
Cmq 419 si, potrebbe essere un regalo di natale. Adesso indago sulle custodie.
Un consiglio, vai su priv a 399 da stockisti, per come hai elencato le caratteristiche che ricerchi va bene, non ti discosto da bb comunque... inoltre in mano si tiene benissimo oltre alla tastiera che può essere usata comodamente con una sola mano

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio