Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema rete LTE 3 bbz30
Ciao a tutti, possiedo un bbz30 da un paio d'anni.
Fino a settimana scorsa avevo come operatore la vodafone e la rete 4G. Ora invece ho fatto il passaggio all'operatore 3 ma la rete anzichè andare 4G/LTE va a 3g.
Il problema sorge qui, ho controllato sulle informazioni del mio dispositivo e mi da queste indicazioni:

Bande di funzionamento UMTS supportate: 1,2,5,6,8

Bande di Funzionamento LTE supportate: 3,7,8,20

che sono (da quando visto sul web) compatibili con quelle usate dai gestori italiani compresa la TRE.

Ho anche controllato la copertura ed un mio collega che aveva la tre sull' iphone riusciva a navigare con la LTE.

Domando a voi, quindi, come mai con la vodafone prendeva il 4g e con la tre vado a velocità 3g?

grazie per l' aiuto che mi darete.

Bye bye
Cita messaggio
(24-06-2016, 12:49)futuralex Ha scritto: Ciao a tutti, possiedo un bbz30 da un paio d'anni.
Fino a settimana scorsa avevo come operatore la vodafone e la rete 4G. Ora invece ho fatto il passaggio all'operatore 3 ma la rete anzichè andare 4G/LTE va a 3g.
Il problema sorge qui, ho controllato sulle informazioni del mio dispositivo e mi da queste indicazioni:

che sono (da quando visto sul web) compatibili con quelle usate dai gestori italiani compresa la TRE.

Ho anche controllato la copertura ed un mio collega che aveva la tre sull' iphone riusciva a navigare con la LTE.

Domando a voi, quindi, come mai con la vodafone prendeva il 4g e con la tre vado a velocità 3g?

Bye bye

Potrebbe essere un problema sia del carrier telefonico che del dispositivo, così giusto per hai provato a spegnere e riaccendere? Modificare le impostazioni di rete dalla sezione apposita ?
Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio
Ho provato sia a spegnere e riaccendere che ad impostare come reti la funzione 4G e 3G disattivando il roaming.
Dopo ho anche provato a selezionare la rete manualmente ed  quando ho fatto la ricerca ho visto che c'era la rete lte £ disponibile ma al momento di agganciarmi ad essa mi ha portato a ricevere la 3G.

Qualche utente del forum ha la mia stessa situazione?
Cita messaggio
(24-06-2016, 03:19)futuralex Ha scritto: Ho provato sia a spegnere e riaccendere che ad impostare come reti la funzione 4G e 3G disattivando il roaming.
Dopo ho anche provato a selezionare la rete manualmente ed  quando ho fatto la ricerca ho visto che c'era la rete lte £ disponibile ma al momento di agganciarmi ad essa mi ha portato a ricevere la 3G.

Qualche utente del forum ha la mia stessa situazione?
Buongiorno futuralex,

premetto che 3 IT ha una gestione molto frammentaria delle reti LTE e che in molti casi sfruttando il roaming di vari operatori, se la tua zona non è coperta c'è poco da fare e qui non è il tuo device che è difettoso, ma la causa è da imputare principalmente all'operatore mobile.
Personalmente non avrei abbandonato Vodafone se fossi stato in te perchè la sua rete è in assoluto la migliore in tutta Europa ed anche se per motivi di costi di gestione, avessi optato per cambiare gestore, io credo che nonostante tutto ne valesse la pena di restare con Vodafone.
In alternativa potresti tentare di fare un hard reset del tuo dispositivo e vedere se grazie a questo riesci ad ottenere risultati paragonabili a prima, ma onestamente ne dubito conoscendo molto bene l'operatore 3 e la sua politica aziendale non propriamente tra le più trasparenti conosciute.
Hertz

Cita messaggio
(24-06-2016, 12:49)futuralex Ha scritto: Ciao a tutti, possiedo un bbz30 da un paio d'anni.

Bye bye

Ciao futuralex, in fase di attivazione della nuova sim l'addetto ha provveduto ad attivare l'opzione LTE? Questa cosa puoi farla anche tu direttamente nell'aria clienti del sito tre.it
...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio
Ciao anche io ho lo stesso problema con Fastweb non mi va in LTE ,sapete dirmi perchè,premetto che il 4G è attivato e che sul Iphone mi funziona,sarà un problema del BB Z30?

Ho scoperto che la banda LTE supportata del mio Blackberry z30 sono 4,5,7,perchè la scheda madre viene dal Canada,quindi me la prendo nel secchio Angry a meno che ci sia un programma che fa cambiare le bande ,ne conoscete qualcuno?
Gira la ruota
Cita messaggio

Bye bye
Buongiorno a Tutti,

sembra che per usufruire della LTE con 3 si deva attivare (attualmente a 0€ in promozione, mentre prima era a 1€ al mese) il servizio a differenza di Vodafone e TIM (ad esempio) che sono inclusi nei vari piani tariffari.

@blackberrriano22

non è percaso che possa essere la stessa cosa anche per il tuo BBZ30? Cioè che il servizio debba essere attivato su questo determinato dispositivo dall'operatore?
Hertz

Cita messaggio