18-01-2016, 10:42 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2016, 10:47 da alegri.)
Ho bisogno di aiuto.
Il mio passport, co ultimo aggiornamento ufficiale e la h3g, ha un blocco della rete cellulare. L'ho portato in assistenza ma al ritorno ancor in blocco. . Sostituito la sim ma nulla è cambiato.
Che faccio!?
Ad essere precisi se guardo nelle impostazioni quando il cell cerca la rete cerca di agganciarsi a vodafone e, per ovvi motivi, resta senza copertura
(18-01-2016, 10:42)alegri Ha scritto: Ho bisogno di aiuto.
Il mio passport, con l'ultimo aggiornamento ufficiale e la h3g, ha un blocco della rete cellulare. L'ho portato in assistenza ma al ritorno è ancora in blocco. Sostituito la sim ma nulla è cambiato.
Che faccio!?
Ad essere precisi se guardo nelle impostazioni quando il cell cerca la rete cerca di agganciarsi a vodafone e, per ovvi motivi, resta senza copertura
Ciao alegri, con la rete WiFi funziona il dispositivo? Dall'assistenza hanno resettato il dispositivo oppure lo hanno semplicemente riportato alle condizioni di fabbrica? La prova che hai fatto è stata quella d'inserire un'altra sim e vedere se il problema è legato all'operatore oppure è dovuto ad un problema dell'hardware? Vediamo qual'è la situazione ed iniziamo a capire cosa si può fare
...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta. BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500
Difficile che sia stato bloccato da operatore, si potrebbe fare una cosa, ossi installare nuovamente o l'aggiornamento che ha portato a questo problema, e non solo un reset, se anche così non va si potrebbe pensare di tornare alla versione precedente dell'aggiornamento attuale e provare con quella build se il problema sussiste
Buongiorno a Tutti,
Secondo me all'assistenza non hanno neppure controllato il telefono. Comunque se non è cambiato niente con un hard Reset, mi sembra insolito che per un aggiornamento si blocchi la rete cellulare. Un motivo del blocco potrebbe essere dovuto al ricevitore trasmettitore del segnale del dispositivo (cosa rara ma non impossibile se imputabile ad una caduta). Ultima ipotesi, se continua a vedere l'operatore Vodafone invece che h3g, potrebbero esserci dei pin di contatto dell'alloggiamento della sim danneggiati (anche qui con cognizione di causa). Queste mie varie ipotesi si possono considerare aggiuntive per avere altri spunti per riuscire a risolvere il problema.
grazie dei vostri consigli.
comunque il wifi funziona. il telefono ha smesso di funzionare di punto in bianco senza cadute. ho provato a reinstallare il sistema operativo, ma nulla. mi sa che lo riporto in assistenza
(19-01-2016, 11:40)alegri Ha scritto: grazie dei vostri consigli.
comunque il wifi funziona. il telefono ha smesso di funzionare di punto in bianco senza cadute. ho provato a reinstallare il sistema operativo, ma nulla. mi sa che lo riporto in assistenza
Hai modo d'inserire un'altra sim di differente operatore, così da verificare che la causa sia effettivamente l'alloggiamento della nanoSIM? Così una volta che lo rimandi in assistenza sanno dove guardare
...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta. BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500