Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come installare il Google Play Store su BlackBerry 10
Lightbulb 
Solo pochi giorni fa, esattamente al termine della presentazione ufficiale del BlackBerry Classic il CEO BlackBerry, John Chen, aveva voluto ribadire come i Google Play Service non erano in programma per il BlackBerry 10, questa scelta veniva motivata principalmente dalla politica adottata direttamente dal Google Play Services. Per poterli incorporare nell’emulatore Android infatti, a BlackBerry sarebbero richieste almeno 21 applicazioni Android selezionate e pre-installate di default nei propri BlackBerry 10 oltre a dover esporre poi il logo Android all’avvio del dispositivo.

[Immagine: Come-installare-il-Google-Play-Store-su-...rry-10.jpg]

I più temerari però non si sono fatti scoraggiare, si sono rimboccati le maniche, e in vero e proprio stile #Hack hanno confezionato, manipolato e reso disponibile la prima versione stabile, ma sopratutto funzionale, del Google Play Store per smartphone BlackBerry 10.

Ora dunque tutti potranno usufruire del Google Play Store sui propri device BlackBerry 10, utile sicuramente per arricchire il parco di applicazioni e giochi non disponibili nel BlackBerry World, nell’Amazon AppStore presente sulla versione del sistema operativo 10.3.1 e di tanti altri Store alternativi conosciuti fino ad oggi.

L’installazione è semplice e richiede giusto qualche piccola accortezza, oltre naturalmente al possesso di un account Google, chi ne fosse sprovvisto ed intende emulare questo tutorial farebbe bene a provvedere quanto prima visitando questo collegamento.

Per installare il Google Play Store sul proprio BlackBerry 10 è sufficiente:
  • scaricare direttamente sul proprio dispositivo l’archivio GooglePlayStore_BB10.zip e decomprimerlo
  • individuare i file scaricati e decompressi ed installarli nel seguente ordine:
  1. 1.google.login-4.3.apk
  2. 2.blackberry.androidID-v1.2.apk
  3. 3.google.play.store-5.1.11.apk
  • terminata l’installazione eseguire il Google Play Store. Avviata l’app sarà richiesto l’inserimento della propria email e password associata al proprio account di Google (chiedere l’applicativo)
  • eseguire ora il Blackberry Google ID ed effettuare il checkin con il proprio account Gmail e la password (il modulo WiFi deve essere acceso)
  • aprire nuovamente il Google Play Store ed inserire ora le proprie credenziali Google
Un video-tutorial aiuterà sicuramente ad eliminare eventuali dubbi circa l’installazione e il funzionamento del Google Play Store su smartphone BlackBerry 10.

DOWNLOAD Google Play Store
...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio
Aggiornamento Play Store.
Cancellare lo Store vecchio ed installare quello nuovo.

https://mega.nz/#!CYxTVarS!IUDtaAE5ZsG2f...egEIiFc7gM

Inviato dal mio Passport
Alessandro.:D
Cita messaggio
(09-09-2015, 02:59)maglia70 Ha scritto: Aggiornamento Play Store.

Inviato dal mio Passport

Grazie della segnalazione Wink
...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio
(09-09-2015, 02:59)maglia70 Ha scritto: Aggiornamento Play Store.

Inviato dal mio Passport

Ciao,
ho dovuto fare una cancellazione protetta e installare di nuovo l’OS 10.3.2.2474 sul mio Z30 e quindi ho perso tutte le app precedentemente installate. Tutto bene, ma quando ho provato a rimettere il Playstore non ci sono riuscito. Quando cerco di fare il check-in con le credenziali di google, mi dice check-in fallito. Ho notato anche che ho ricevuto un messaggio sulla mia posta gmail che mi dice che è stato bloccato un tentativo di accesso da un app che “non rispetta i più recenti standard di sicurezza”. Quindi presumo che il motivo del checkin fallito sia dovuto a questo blocco.
Ho visto il tuo suggerimento ed ho scaricato da Mega il file, ma è un exe e non so come installarlo sullo Z30.... mi puoi aiutare?
Mille grazie comunque e buona giornata
Cita messaggio
(27-10-2015, 11:53)Viking2506 Ha scritto: Ciao,
ho dovuto fare una cancellazione protetta e installare di nuovo l’OS 10.3.2.2474 sul mio Z30 e quindi ho perso tutte le app precedentemente installate. Tutto bene, ma quando ho provato a rimettere il Playstore non ci sono riuscito. Quando cerco di fare il check-in con le credenziali di google, mi dice check-in fallito. Ho notato anche che ho ricevuto un messaggio sulla mia posta gmail che mi dice che è stato bloccato un tentativo di accesso da un app che “non rispetta i più recenti standard di sicurezza”. Quindi presumo che il motivo del checkin fallito sia dovuto a questo blocco.
Ho visto il tuo suggerimento ed ho scaricato da Mega il file, ma è un exe e non so come installarlo sullo Z30.... mi puoi aiutare?
Non può essere un file exe il play store. Fai attenzione a cosa hai scaricato. I file sono sempre apk per lo store di Google. Comunque ho avuto pure io problemi dopo una cancellazione protetta. Ho insistito, rimosso i file riavviato e reinstallati finché quando mi sono arreso ho trovato configurato l'id da solo...
Alessandro.:D
Cita messaggio
(27-10-2015, 11:53)Viking2506 Ha scritto: Ciao,

Ciao , guarda, troverai sempre l'ultima versione del Google Play Store al seguente collegamento https://dl.dropboxusercontent.com/u/9630...e_BB10.zip in totale sono tre file .apk da installare, nessun file .exe (non so cosa tu abbia installato). Scarica l'archivio e segui pure la procedura d'installazione riportata ad inizio post Wink prova e fa sapere se risolvi.
Cita messaggio
Buonasera a tutti, mi chiamo Sandro e sono un nuovo iscritto.
Da qualche gg non riesco a far funzionare più il playstore sul mio passport, se provo a scaricare qualche app oppure ad aggiornare visualizzo il seguente mess: "l'applicazione google play store si è bloccata in modo anomalo", inoltre se provo ad effettuare l'upgrade su Blackberry google id da verifica fallita: JAVA.IO.IOEXCEPTION...
Stessa situazione sul mio BB Z30.
Inutile dire che ho provato a reinstallare tutto da zero più volte, facendo anche il reset totale del device.
Qualcuno di voi può aiutarmi? Mi dispiacerebbe proprio accantonare il pp...
Grazie a tutti...
Sandro
Cita messaggio
(17-09-2017, 04:25)conqui.it Ha scritto: Buonasera a tutti, mi chiamo Sandro e sono un nuovo iscritto.
Da qualche gg non riesco a far funzionare più il playstore sul mio passport, se provo a scaricare qualche app oppure ad aggiornare visualizzo il seguente mess: "l'applicazione google play store si è bloccata in modo anomalo", inoltre se provo ad effettuare l'upgrade su Blackberry google id da verifica fallita: JAVA.IO.IOEXCEPTION...
Stessa situazione sul mio BB Z30.
Inutile dire che ho provato a reinstallare tutto da zero più volte, facendo anche il reset totale del device.
Qualcuno di voi può aiutarmi? Mi dispiacerebbe proprio accantonare il pp...
Grazie a tutti...
Sandro

Ciao conqui, purtroppo il problema si sta verificando su tutti i dispositivi BlackBerry con su installata questa versione del Play Store (decisamente vecchia). L'unica soluzione sarà quella di attendere che il "creatore" provveda a rilasciarne una nuova con la speranza che tutto ricominci a funzionare correttamente. Bisogna portare un po di pazienza Angry
Cita messaggio