Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come installare Sygic con mappa Italia su BlackBerry 10
Star 
Con le immense potenzialità del firmware 10.2.1 per BlackBerry 10 l'usabilità dello stesso sta raggiungendo davvero confini mai raggiunti prima e un'esempio più essere la possibilità d'installare applicativi Android direttamente nella loro forma nativa, ovvero in formato .apk. Sfruttando questa potenzialità è stato possibile installare ed utilizzare nel pieno delle sue potenzialità il sistema di navigazione turn by turn Sygic con relativa mappa Italia su device BlackBerry 10 per l'appunto.

[Immagine: Come-installare-Sygic-con-mappa-Italia-s...y-10-2.png]

Sygic è un'app di navigazione GPS offline premium con indicazioni turn by turn, le mappe di alta qualità acquisite da TomTom e da altri fornitori vengono memorizzate sul telefono e consentono la navigazione senza connessione a internet.
In questo articolo dunque vedremo come scaricare, installare ed utilizzare questo sistema di navigazione (Sygic comprende anche la mappa Italia ed i relativi POI) su qualsiasi smartphone BlackBerry 10 aggiornato all'ultimo aggiornamento ufficiale 10.2.1.

[Immagine: Come-installare-Sygic-con-mappa-Italia-s...y-10-3.png]

[*]Scaricare l'archivio posto in fondo l'articolo, una volta terminato il download scompattare il tutto sul proprio desktop
[*]Collegare il proprio smartphone BlackBerry 10 al PC
[*]Aprire la cartella precedentemente scompattata sul desktop, copiare sia il file Sygic 14.0 (R-118576).apk che la cartella Sygic ed incollare il tutto all'interno della cartella android individuabile al precorso: dispositivo/misc/android/
[*]Dal BlackBerry ora accedere al file Sygic 14.0 (R-118576).apk precedentemente copiato, mediante l'applicazione nativa Gestione File ed avviare l'installazione
[*]Terminato il tutto è possibile avviare ed iniziare la configurazione del navigatore turn by turn secondo le proprie esigenze
Sarà possibile ora apprezzare ed utilizzare tutte le funzioni del navigatore Sygic per smartphone Android anche sul proprio BlackBerry 10.

"NEW" DOWNLOAD Sygic con mappa Italia per BlackBerry 10 - ver. 14.3.1
DOWNLOAD Sygic con mappa Italia per BlackBerry 10 - ver. 14.0.0
...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio
Ho eseguito l'installazione come illustrato: Sygic si apre, alle volte inizia la navigazione poi inaspettatamente mi butta fuori chiudendo l'applicazione.
Inoltre non sono riuscito a copiare il file .nomedia nella cartella RES (Z10 non accetta un file che inizia con ".")
Mi spiace perchè mi sembra un ottima app di navigazione.....
Aiuuuuuuuuuuuuutooooooooooooo....
Cita messaggio
(18-04-2014, 04:27)pinci58 Ha scritto: Ho eseguito l'installazione come illustrato: Sygic si apre, alle volte inizia la navigazione poi inaspettatamente mi butta fuori chiudendo l'applicazione.
Inoltre non sono riuscito a copiare il file .nomedia nella cartella RES (Z10 non accetta un file che inizia con ".")
Mi spiace perchè mi sembra un ottima app di navigazione.....
Aiuuuuuuuuuuuuutooooooooooooo....

Ciao, non sei il primo che mi segnala questo tipo di problema con Sygic su Z10. Ma dimmi, tu dove copi la cartella Sygic all'interno del dispositivo? Dispositivo/misc/android?
...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio
(18-04-2014, 04:52)virusman89 Ha scritto: Ciao, non sei il primo che mi segnala questo tipo di problema con Sygic su Z10. Ma dimmi, tu dove copi la cartella Sygic all'interno del dispositivo? Dispositivo/misc/android?

Si...ho seguito le istruzioni alla lettera....sigh!
Cita messaggio
(18-04-2014, 04:55)pinci58 Ha scritto: Si...ho seguito le istruzioni alla lettera....sigh!

Io ho istallato Sygic su Z30, Z10 e Q10 e in nessun caso ho avuto problemi con i file che iniziassero con "." che versione OS hai attualmente installato?
Cita messaggio
(18-04-2014, 04:58)virusman89 Ha scritto: Io ho istallato Sygic su Z30, Z10 e Q10 e in nessun caso ho avuto problemi con i file che iniziassero con "." che versione OS hai attualmente installato?

10.2.1.2102
Cita messaggio
(18-04-2014, 05:08)pinci58 Ha scritto: 10.2.1.2102

Ok, è da studiare bene come cosa, strano davvero. Nel caso hai provato in alternativa ad installare TomTom o CoPilot? Entrambi validi, non hanno però la stessa grafica in rilievo di Sygic :( intanto io proverò a fare qualche test sui BlackBerry dei miei amici, appena ho notizie ti farò sapere, anche tu nel caso riesca a trovare una soluzione, ci teniamo aggiornati Wink
Cita messaggio
Installato e provato. Note dolenti
- Viaggiando ad andature moderate (80-100 Km/H) la visualizzazione si blocca, come lo Z30 non riuscisse a stare dietro alla visualizzazione della mappa. Inconveniente che non capita con lo zio TT.
Alla fine, pur essendo più piacevole graficamente, non è utilizzabile.
L'installazione è stata fatta nella memoria del dispositivo.

Spiace ma niente da fare.

Ciao a tutti
Cita messaggio