BBHack Community
sbloccare imei bb 9780 - Versione stampabile

+- BBHack Community (http://forum.blackberryhack.com)
+-- Forum: Discussione generale (http://forum.blackberryhack.com/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Forum: Guide & Supporto BlackBerry (http://forum.blackberryhack.com/forumdisplay.php?fid=33)
+--- Discussione: sbloccare imei bb 9780 (/showthread.php?tid=91)

Pagine: 1 2

sbloccare imei bb 9780 - spimak - 19-09-2012

Buonasera forum!
scrivo perchè ho avuto ad aprile un piccolo problema:

mi hanno venduto a settembre 2011 un blackberry 9780 proveniente da un contratto aziendale chiuso per insolvenza.

io lo ho usato fino ad aprile 2012 tranquillamente...poi il disastro...son tornato in italia dalla slovenia ed è comparso sul mio cell dove avevo la mia sim vodafone...telefono non consentito MM6.
A quanto pare l'imei è stato messo in blacklist da tutti gli operatori italiani..sono quasi certo che se lo uso con una sim estera funziona...ma c'è un modo(anche hack) per sbloccare l'imei senza inchinarsi alla vodafone o qualcun'altro??

ci sono soluzioni? oltre a denunciare o farsi dare i soldi dal venditore?

RE: sbloccare imei bb 9780 - BlackBerryHack - 20-09-2012

(19-09-2012, 06:46)spimak Ha scritto: Buonasera forum!
scrivo perchè ho avuto ad aprile un piccolo problema:

mi hanno venduto a settembre 2011 un blackberry 9780 proveniente da un contratto aziendale chiuso per insolvenza.

io lo ho usato fino ad aprile 2012 tranquillamente...poi il disastro...son tornato in italia dalla slovenia ed è comparso sul mio cell dove avevo la mia sim vodafone...telefono non consentito MM6.
A quanto pare l'imei è stato messo in blacklist da tutti gli operatori italiani..sono quasi certo che se lo uso con una sim estera funziona...ma c'è un modo(anche hack) per sbloccare l'imei senza inchinarsi alla vodafone o qualcun'altro??

ci sono soluzioni? oltre a denunciare o farsi dare i soldi dal venditore?

Ciao spimak, diciamo che il problema è abbastanza conosciuto, la cosa "spiacevole" è che ha un costo irrisorio, all'incirca 10$. Il problema è che appunto i vettori europei bloccano i proprio device al di fuori del proprio stato (cosa che non accade più con i device acquistati in italia e venduti in tutto il mondo) quindi bisogna andare a "sbloccare" questa funzionalità. Qui di seguito ti linko una videoguida e il link dove generare ed acquistare il codice di sblocco. Puoi trovare anche altri siti, quello linkato è testato personalmente quindi ti mando sul sicuto Wink

...la procedura è uguale per tutti i dispositivi BlackBerry.

...ill link QUI

...se proverai questa procedura tienici aggiornati sui risultati Cool

RE: sbloccare imei bb 9780 - spimak - 26-09-2012

Ciao, allora, non mi sono addentrato in sto giochetto che ti dico sinceramente mi tentava molto, ma solo per il gusto di provar a vedere se funzionava...
questo perchè sono finalmente riuscito a farmi ridare almeno 180€ dei 250€ iniziali che ho pagato...anche se mi son dovuto prendere una batteria nuova su ebay a 7€ poichè la mia l'ho data a lei(ho messo a soqquadro la camera per trovare l'altra batteria)

RE: sbloccare imei bb 9780 - pagnotta - 11-09-2013

buona sera a tutti, sono nuovo del forum e non so se sono nel posto giusto, se così non fosse, vi chiedo scusa anticipatamente. Ho bisogno del vostro aiuto per risolvere una situazione inerente un bb bold 9780 vodafone, aziendale che risulterebbe bloccato dall'operatore. Ho trovato una procedura ch riscirebbe a sbloccare l'apparecchio attraverso un codice MEP da acquistare, ma applicandolo al mio bb sembra non funzioni. La procedura da me applicata è la seguente: disattivazione della rete;
menù/impostazioni/scheda sim;
digitare shift MEPD; viene visualizzato rete disattiva, scheda disattiva ecc (tutto disattivo)
digitare shift MEP2 e dovrebbe apparire un campo nel quale inserire in codice MEP acquistato. Al mio bb questo campo non viene visualizzato quindi non so dove inserire il codice. Vorrei sapere se ho commesso errori nella procedura e come posso sbloccare l'apparecchio.
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno darmi una mano

grazie

RE: sbloccare imei bb 9780 - BlackBerryHack - 11-09-2013

(11-09-2013, 05:04)pagnotta Ha scritto: buona sera a tutti, sono nuovo del forum e non so se sono nel posto giusto, se così non fosse, vi chiedo scusa anticipatamente. Ho bisogno del vostro aiuto per risolvere una situazione inerente un bb bold 9780 vodafone, aziendale che risulterebbe bloccato dall'operatore. Ho trovato una procedura ch riscirebbe a sbloccare l'apparecchio attraverso un codice MEP da acquistare, ma applicandolo al mio bb sembra non funzioni. La procedura da me applicata è la seguente: disattivazione della rete;
menù/impostazioni/scheda sim;
digitare shift MEPD; viene visualizzato rete disattiva, scheda disattiva ecc (tutto disattivo)
digitare shift MEP2 e dovrebbe apparire un campo nel quale inserire in codice MEP acquistato. Al mio bb questo campo non viene visualizzato quindi non so dove inserire il codice. Vorrei sapere se ho commesso errori nella procedura e come posso sbloccare l'apparecchio.
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno darmi una mano

grazie

Ciao pagnotta Ciauz sicuramente la procedura da te applicata sarà corretta, la cosa sbagliata il campo di applicazione, ovvero:
Il codice MEPD viene utilizzato ber sbloccare i dispositivi sim unlocked, ovvero tutti quei dispositivi rilasciati da un determinato operatore (principalmente americani) che ha delle frequenze o dei limiti di usabilità per operatori diversi da quello che lo ha rilasciato sul mercato. Questo problema non si ha oltreoceano in quanto gli operatori si limitano ad inserire il loro logo nella schermata iniziale, utilizzano tutti le medesime frequenze e quindi non "limitano" i propri dispositivi ad utilizzarli volendo con altri operatori. Il blocco del codice IMEI è tutt'altra storia ovvero è l'impossibilità totale di utilizzo del dispositivo in quanto o non è stato finito di pagare oppure è stato rubato. Questo avviene in modo completamente automatico da parte di tutti gli operatori che attingono ad una sorta di blacklist comune inabilitando così l'utilizzo delle funzioni radio. L'unico modo per ovviare il problema è cambiare il codice imei del dispositivo, procedura complessa, economicamente dispendiosa, illegale ma comunque attuabile Cool sperio di essere stato abbastanza chiaro Lo2

RE: sbloccare imei bb 9780 - pagnotta - 17-09-2013

(11-09-2013, 06:42)BlackBerryHack Ha scritto: Ciao pagnotta Ciauz sicuramente la procedura da te applicata sarà corretta, la cosa sbagliata il campo di applicazione, ovvero:
Il codice MEPD viene utilizzato ber sbloccare i dispositivi sim unlocked, ovvero tutti quei dispositivi rilasciati da un determinato operatore (principalmente americani) che ha delle frequenze o dei limiti di usabilità per operatori diversi da quello che lo ha rilasciato sul mercato. Questo problema non si ha oltreoceano in quanto gli operatori si limitano ad inserire il loro logo nella schermata iniziale, utilizzano tutti le medesime frequenze e quindi non "limitano" i propri dispositivi ad utilizzarli volendo con altri operatori. Il blocco del codice IMEI è tutt'altra storia ovvero è l'impossibilità totale di utilizzo del dispositivo in quanto o non è stato finito di pagare oppure è stato rubato. Questo avviene in modo completamente automatico da parte di tutti gli operatori che attingono ad una sorta di blacklist comune inabilitando così l'utilizzo delle funzioni radio. L'unico modo per ovviare il problema è cambiare il codice imei del dispositivo, procedura complessa, economicamente dispendiosa, illegale ma comunque attuabile Cool sperio di essere stato abbastanza chiaro Lo2

grazie per il tuo interessamento, ero sicuro che non sarebbe stato così semplice, hai fugato ogni dubbio sull'utilizzo del mio apparecchio che sicuramente finirà nella differenziata.

RE: sbloccare imei bb 9780 - canecorso - 12-10-2013

Ciao a tutti ho preso in abbonamento un bold 9900 l abbonamento doveva costarmi 39 euro piu iva compreso tutto siccome tutte le bollette che ho pagato da aprile fino ad ora sono state dalle 150 alle 250 ho deciso di non pagare piu sono stato avvisato che il mio black barry verra bloccato come devo fare aspettare che venga bocclato?ce un modo per sbloccarlo??il sito indicato nella prima risposta puo andare anche per il mio 9900??o posso cambiare l imei prima che quei truffatori maledetti lo blocchino???? Aiutoooo vi prego grazie

RE: sbloccare imei bb 9780 - BlackBerryHack - 17-10-2013

(12-10-2013, 04:22)canecorso Ha scritto: Ciao a tutti ho preso in abbonamento un bold 9900 l abbonamento doveva costarmi 39 euro piu iva compreso tutto siccome tutte le bollette che ho pagato da aprile fino ad ora sono state dalle 150 alle 250 ho deciso di non pagare piu sono stato avvisato che il mio black barry verra bloccato come devo fare aspettare che venga bocclato?ce un modo per sbloccarlo??il sito indicato nella prima risposta puo andare anche per il mio 9900??o posso cambiare l imei prima che quei truffatori maledetti lo blocchino???? Aiutoooo vi prego grazie

Lineette davvero una bella scocciatura Huh purtroppo il cambio imei oltre ad essere "illegale" è alquanto dispendioso in quanto bisogna acquistare alcune apparecchiature (in vendita online). Quello che ti costerebbero le apparecchiature potresti acquistare tranquillamente un nuovo dispositivo. Apparecchi del genere te li ripaghi solo se ogni giorno sblocchi diversi dispositivi altrimenti per un caso solo non conviene. Altre metodiche per cambiare imei al proprio dispositivo non esistono Angry