BBHack Community
Problemi galleria immagini - Versione stampabile

+- BBHack Community (http://forum.blackberryhack.com)
+-- Forum: BlackBerry 10 (http://forum.blackberryhack.com/forumdisplay.php?fid=55)
+--- Forum: BlackBerry Passport (http://forum.blackberryhack.com/forumdisplay.php?fid=84)
+--- Discussione: Problemi galleria immagini (/showthread.php?tid=1920)

Problemi galleria immagini - marmad57 - 05-01-2018

Premesso che le immagini vengono salvate sulla sd (una Samsung 64 giga) succede spesso che vedo le anteprime e poi cliccandoci sopra alcune me le fa vedere e altre no. Compare l’icona della foto strappata. Da cosa può dipendere? Fosse la sd difettosa? Era nuova e l’ho anche formattata. Grazie in anticipo. Angry

RE: Problemi galleria immagini - virusman89 - 05-01-2018

(05-01-2018, 07:06)marmad57 Ha scritto: Premesso che le immagini vengono salvate sulla sd (una Samsung 64 giga) succede spesso che vedo le anteprime e poi cliccandoci sopra alcune me le fa vedere e altre no. Compare l’icona della foto strappata. Da cosa può dipendere? Fosse la sd difettosa? Era nuova e l’ho anche formattata. Grazie in anticipo. Angry

L'icona della foto strappata fa pensare alla corruzione del file stesso che magari è stato scritto su una porzione danneggiata della SD. Il consiglio dunque è quello di creare una copia di backup della SD sul PC, verificare se in qualche modo è possibile visualizzare l'immagine "contraffatta" sul PC e provare nuovamente a far formattare la SD direttamente dal dispositivo prima di ritrasferire i file sulla stessa.

RE: Problemi galleria immagini - marmad57 - 06-01-2018

(05-01-2018, 10:15)virusman89 Ha scritto: L'icona della foto strappata fa pensare alla corruzione del file stesso che magari è stato scritto su una porzione danneggiata della SD. Il consiglio dunque è quello di creare una copia di backup della SD sul PC, verificare se in qualche modo è possibile visualizzare l'immagine "contraffatta" sul PC e provare nuovamente a far formattare la SD direttamente dal dispositivo prima di ritrasferire i file sulla stessa.

Ho installato Google foto che me le fa vedere tutte quindi a questo punto dovrebbe essere un problema dell’app immagini. Mah mistero.

RE: Problemi galleria immagini - virusman89 - 06-01-2018

(06-01-2018, 09:09)marmad57 Ha scritto: Ho installato Google foto che me le fa vedere tutte quindi a questo punto dovrebbe essere un problema dell’app immagini. Mah mistero.
Che tipo di estensione hanno queste foto? Qualche compressione particolare? Oppure sono delle semplici .jpeg/.png?

RE: Problemi galleria immagini - marmad57 - 06-01-2018

(06-01-2018, 12:27)virusman89 Ha scritto: Che tipo di estensione hanno queste foto? Qualche compressione particolare? Oppure sono delle semplici .jpeg/.png?

Jpg alcune scattate in hdr

RE: Problemi galleria immagini - marmad57 - 08-01-2018

Penso sia un problema della scheda di memoria Samsung 64 giga. Se salvo la foto sul dispositivo e la copio anche sulla sd le vedo ambedue dalla galleria. Di quelle salvate sulla sd vedo solo l’anteprima. Quale marca è sicuramente compatibile col passport? Grazie  Angry

RE: Problemi galleria immagini - marmad57 - 15-01-2018

Risolto: defenestrata la Samsung e sostituita con una Kingston. Tutto funziona.

RE: Problemi galleria immagini - virusman89 - 19-01-2018

(15-01-2018, 05:47)marmad57 Ha scritto: Risolto: defenestrata la Samsung e sostituita con una Kingston. Tutto funziona.

Ottimo Lo2