BBHack Community

Versione completa: Vano batteria e Spegnimenti/riavvii spontanei
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei chiedere agli altri possessori di Q10 se vi è mai capitato che il vostro Q10 si riavviasse spontaneamente non tanto per un problema elettronico o di software, ma magari perché avevate inserito male la batteria nel suo vano, nel senso di non ben agganciata sotto i propri fermi? Può capitare quindi che sbatacchiando un po' il telefono (anche dando qualche pacca sul retro) la batteria si sposti leggermente, e non facendo bene contatto il telefono si riavvii?
(10-09-2016, 05:06)BBDav Ha scritto: [ -> ]Vorrei chiedere agli altri possessori di Q10 se vi è mai capitato che il vostro Q10 si riavviasse spontaneamente non tanto per un problema elettronico o di software, ma magari perché avevate inserito male la batteria nel suo vano, nel senso di non ben agganciata sotto i propri fermi? Può capitare quindi che sbatacchiando un po' il telefono (anche dando qualche pacca sul retro) la batteria si sposti leggermente, e non facendo bene contatto il telefono si riavvii?
No, pur avendone posseduti 3 no mai una cosa simile
Buongiorno a Tutti e Buona Domenica,

@BBDav

da attuale possessore di BB Q10 ti posso dire che non mi è mai capitato di avere questo insolito comportamento del mio Q10, anche perchè il vano batteria è strutturalmente progettato per evitare che si verifichino spostamenti o errori di inserimento che possano portare il telefono a subire danni dovuti ad eventuali inversioni di polarità.

Questo tuo problema piuttosto potrei interpretarlo come un'anomalia software magari dovuta ad una qualche app installata che per un motivo non ben identificato crea conflitti generando l'autoavvio dello smartphone.

Provare a fare un hard reset del Q10 e per qualche tempo utilizzarlo con solamente le app installate di default, potrebbe essere una buona prova per vedere se il riavvio lo fa comunque anche se il device risulta pulito da tutto.

Se hai ad es. installato app di terze parti per Android che girano con l'emulatore, potresti disinstallare queste ultime per cominciare e poi vedere se il problema si ripete e se  non basta, poi procedere con l'hard reset.
(11-09-2016, 08:50)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a Tutti e Buona Domenica,

@BBDav

da attuale possessore di BB Q10 ti posso dire che non mi è mai capitato di avere questo insolito comportamento del mio Q10, anche perchè il vano batteria è strutturalmente progettato per evitare che si verifichino spostamenti o errori di inserimento che possano portare il telefono a subire danni dovuti ad eventuali inversioni di polarità.

Questo tuo problema piuttosto potrei interpretarlo come un'anomalia software magari dovuta ad una qualche app installata che per un motivo non ben identificato crea conflitti generando l'autoavvio dello smartphone.

Provare a fare un hard reset del Q10 e per qualche tempo utilizzarlo con solamente le app installate di default, potrebbe essere una buona prova per vedere se il riavvio lo fa comunque anche se il device risulta pulito da tutto.

Se hai ad es. installato app di terze parti per Android che girano con l'emulatore, potresti disinstallare queste ultime per cominciare e poi vedere se il problema si ripete e se  non basta, poi procedere con l'hard reset.
Quoto in toto ciò che ha detto il buon Hertz :) nel caso poi volessi reinstallare il sistema da principio, nella mia firma trovi tutto il necessario con le guide apposite e i link:) tienici aggiornati