BBHack Community

Versione completa: drop repentino carica batteria con custodia da cintura
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno, da poco ho acustato per i mio Q10 la custodia in pelle con gancio per cintura (originale BB). Ho purtroppo notato che la durata della batteria (ne ho 3 che uso ciclicamente per ottimizzarne l'usura) che prima mediamente si attestava in 18-20 ore (uso medio telefono/dati) ora non arriva neanche più a 10 ore! Noto che tutte le volte che estraggo lo smartphone dalla custodia è caldo come se avesse lavorato mentre magari è lì da diverse ore. Ho fatto qualche test ma vedo che la custodia è dotata di dispositivo che mette in stand-by il telefono quando lo si inserisce, non mi spiego quindi questo disastroso calo delle performance! A riprova quando non uso la custodia la durata torna ad essere pressoché quella usuale.

Può essere un problema di custodia?

Se qualcuno ha qualche idea è il benvnuto.

Grazie e buona giornata.-
(23-01-2015, 09:29)fontolino Ha scritto: [ -> ]Buongiorno, da poco ho acustato per i mio Q10 la custodia in pelle con gancio per cintura (originale BB). Ho purtroppo notato che la durata della batteria (ne ho 3 che uso ciclicamente per ottimizzarne l'usura) che prima mediamente si attestava in 18-20 ore (uso medio telefono/dati) ora non arriva neanche più a 10 ore! Noto che tutte le volte che estraggo lo smartphone dalla custodia è caldo come se avesse lavorato mentre magari è lì da diverse ore. Ho fatto qualche test ma vedo che la custodia è dotata di dispositivo che mette in stand-by il telefono quando lo si inserisce, non mi spiego quindi questo disastroso calo delle performance! A riprova quando non uso la custodia la durata torna ad essere pressoché quella usuale.

Da quello che leggo, si direbbe che il problema sia nell'interazione con la custodia, cosa di cui mi ero accorto anche io tempo addietro, ma non del " surriscaldamento " del q10 ( sia con il bianco sia con il nero ) ma del drastico calo della batteria, dovuto, molto probabilmente  all'interazione proprio di blocco, sblocco del terminale al suo inserimento, estrazione, similmente a quanto accadutomi, con altre custodie, su z10, custodia flip, che permetteva lo sblocco dello schermo aprendo la custodia per guardare lo schermo alla ricezione di un messaggio o altro. Almeno per il mio caso, il drastico calo è da imputare proprio all'interazione, custodia-blackberry, il surriscaldamento invece, vorrei chiederti che Leaked monti? se ne monti una, o comunque che versione firmware hai?
hai app android installate? 
se si quante?

Buona giornata a te :)
(23-01-2015, 09:29)fontolino Ha scritto: [ -> ]Buongiorno, da poco ho acustato per i mio Q10 la custodia in pelle con gancio per cintura (originale BB). Ho purtroppo notato che la durata della batteria (ne ho 3 che uso ciclicamente per ottimizzarne l'usura) che prima mediamente si attestava in 18-20 ore (uso medio telefono/dati) ora non arriva neanche più a 10 ore! Noto che tutte le volte che estraggo lo smartphone dalla custodia è caldo come se avesse lavorato mentre magari è lì da diverse ore. Ho fatto qualche test ma vedo che la custodia è dotata di dispositivo che mette in stand-by il telefono quando lo si inserisce, non mi spiego quindi questo disastroso calo delle performance! A riprova quando non uso la custodia la durata torna ad essere pressoché quella usuale.

Buongiorno a te Lol allora ti riporto una cosa che mi ha fatto notare un collega cui tempo fa feci acquistare uno Z10. Una cosa simile accadeva anche a lui, in pratica quando riponeva il dispositivo nella custodia in pelle e l'agganciava alla divisa oppure riponeva il dispositivo nel marsupio il dispositivo si isolava e si riscaldava come mai accaduto prima. Come se per "aumentare" la potenza utilizzata per agganciarsi alla rete utilizzasse più risorse e quindi più energia dalla batteria. Presa poi la cover in microfibra il problema restava solo quando il dispositivo veniva riposto nel marsupio, quando invece era si riposto nella custodia ma non nel marsupio invece nessun problema. A questo punto credo proprio che il problema possa essere legato alla custodia in pelle. Strano il fatto però che sia sullo Z30 che sul Passport, dotati entrambi di custodia in pelle, ad oggi non ho mai riscontrato lo stesso problema
(23-01-2015, 09:43)virusman89 Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a te Lol allora ti riporto una cosa che mi ha fatto notare un collega cui tempo fa feci acquistare uno Z10. Una cosa simile accadeva anche a lui, in pratica quando riponeva il dispositivo nella custodia in pelle e l'agganciava alla divisa oppure riponeva il dispositivo nel marsupio il dispositivo si isolava e si riscaldava come mai accaduto prima. Come se per "aumentare" la potenza utilizzata per agganciarsi alla rete utilizzasse più risorse e quindi più energia dalla batteria. Presa poi la cover in microfibra il problema restava solo quando il dispositivo veniva riposto nel marsupio, quando invece era si riposto nella custodia ma non nel marsupio invece nessun problema. A questo punto credo proprio che il problema possa essere legato alla custodia in pelle. Strano il fatto però che sia sullo Z30 che sul Passport, dotati entrambi di custodia in pelle, ad oggi non ho mai riscontrato lo stesso problema

Grazie molte Virus per la tempestività! Posso dirti però che con la custodia in pelle normale (senza gancio per cintura) non ho mai notato le anomalie segnalate! Non può essere che il telefono essendo collegato alla cintura e quindi muovendosi un po' (con la suddetta custodia lo avevo sempre nel taschino e non si muoveva!) sia sempre "sull'orlo" on - stanby e che quindi questo possa influire? Boh proverò a monitorarlo meglio ed eventualmente......farò sapere!
Grazie ancora e buona giornata.-