BBHack Community

Versione completa: Backup fallito?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti, volendo cambiare la carta di memoria del mio Q10 con una più grande, mi sono avventurato nel mondo per me sconosciuto del backup (ripristino) e mi sono alla fine convinto sempre più che se non si è pratici forse meglio lasciare stare! Dopo aver sostituito la SD da 4 Gb con una nuova da 8 Gb ovviamente "vergine", ed aver effettuato preventivamente un backup totale (credo andato a buon fine dalle indicazione del BBlink!) ho proceduto con un "ripristina" da backup questo purtroppo, anche se dal report sembra essere stato eseguito correttamente, mi ha cancellato la maggior parte dei numeri telefonici, quasi tutti i false multimediali e diverse applicazioni. Dove ho sbagliato? Premesso che la sostituzione della carta l'ho eseguita, credo correttamente, a telefono spento veramente sono un po' disperato se non riuscissi a ritrovare tutti i miei numeri di telefono che tra privati e del lavoro ammontavano a più di un migliaio (completi di molti altri dati personali e aziendali!!!)
Mi dareste una mano per cortesia? Ringrazio anticipatamente e saluto tutti.-

Andrea

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

$$EMINEM$$

Ciao Fontolino allora partiamo dal punto più dolente, i tuoi numeri di telefono. Domandina, mi dici tutte le mail che usi su BB? mi spiego Hotmail,Gmail se usi una di queste due se non tutt'edue i tuoi contatti li trovi o su Gmail o su Hotmail, 2 il backup, su BBLink prima di fare il backup hai sincronizzato il Q10? in modo che BBLink memorizzi tutti i tuoi file, foto musica e via dicendo poi puoi fare tranquillamente il backup, ultima cosa la nuova memory l'hai formattata? a volte su alcuni telefoni può capitare che la metti ma non lavora a dovere perchè ogni telefono ha le sue regole formattala può servire o nn servire ma male nn gli fa, la formattazione memory basta la prima volta poi se cambi telefono nn serve + fare la stessa cosa. Infine fammi capire quelle cosette che ti ho chiesto sopra e vedrai che tutto si aggiusta fammi poi sapere :-)
(15-04-2014, 01:05)$$EMINEM$$ Ha scritto: [ -> ]Ciao Fontolino allora partiamo dal punto più dolente, i tuoi numeri di telefono. Domandina, mi dici tutte le mail che usi su BB? mi spiego Hotmail,Gmail se usi una di queste due se non tutt'edue i tuoi contatti li trovi o su Gmail o su Hotmail, 2 il backup, su BBLink prima di fare il backup hai sincronizzato il Q10? in modo che BBLink memorizzi tutti i tuoi file, foto musica e via dicendo poi puoi fare tranquillamente il backup, ultima cosa la nuova memory l'hai formattata? a volte su alcuni telefoni può capitare che la metti ma non lavora a dovere perchè ogni telefono ha le sue regole formattala può servire o nn servire ma male nn gli fa, la formattazione memory basta la prima volta poi se cambi telefono nn serve + fare la stessa cosa. Infine fammi capire quelle cosette che ti ho chiesto sopra e vedrai che tutto si aggiusta fammi poi sapere :-)

Gestisco sul mio Q10 tre accounts: Alice, Tin e Gmail.
Riguardo la sincronizzazione l'avevo fatta quindi i contenuti (molti dei quali sono cazzate ricevute e forwardate da whatsapp, BBM e/o twitter) ci sono tutti sul BBlink.
la memoria no, nn l'avevo formattata ma temo che il procedimento di recupero da un backup completo non sia il massimo per spostare contenuti da una carta di memoria ad un'altra.
Ora sono riuscito a recuperare gran parte dei contatti sincronizzando nuovamente il Q10 al PC quindi credo che nulla si sia perso irrimediabilmente solo che da 1150 contatti circa me ne trovo ora oltre 1500 e dovrò quindi passarli uno per uno per vedere effettivamente lo stato! mi preoccupa non riuscire a fare un "sano" recupero da backup con disinvoltura xche se dovessi malauguratamente fare un wipe....... beh sarei piuttosto nella merda non avendo la certezza che il Q10 ritorni come prima! Mai avuto questo problema con Nokia che rimetteva esattamente il mio E6 come lo avevo backuppato e quando dico esattamente intendo che anhe la posizione delle app sullo schermo era esattamente identica a prima. Quindi Eminem mi piacerebbe sapere con una procedurina passo-passo come fare eventualmente una possiamo volta!

Grazie comunque per la risposta immediata e buona giornata!

Andrea

$$EMINEM$$

Mi fa strano io ho avuto un sacco di BlackBerry e nn ho mai avuto problemi con backup e ripristini, le app. Comunque le ritrovi su My BBword, i contatti li ricarica automaticamente da gmail il fatto che ne trovi di + secondo me aumenteranno nel senso che credo che centri gmail sicuramente avrai i tuoi contatti salvati su gmail (verifica) e nn vorrei che tra backup e gmail ti carichi + contatti nn c'è molto da dire sul passo passo è tutto molto intuitivo devi solo guardare bene cosa sincronizzi nel senso (credo tu l'abbia fatto) su bblink bisogna spuntare le varie voci da sincr. Sui contatti con gmail purtroppo è nn ho mai capito il perché gmail tende a raddoppiare i contatti vuoi per una spunta mal messa su gmail profilo personale io mi ritrovo ad avere contatti doppi e ancora oggi dopo anni nn ho capito dove ho sbagliato se ho sbagliato. Fammi sapere ;-)

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk
(15-04-2014, 08:27)$$EMINEM$$ Ha scritto: [ -> ]Mi fa strano io ho avuto un sacco di BlackBerry e nn ho mai avuto problemi con backup e ripristini, le app. Comunque le ritrovi su My BBword, i contatti li ricarica automaticamente da gmail il fatto che ne trovi di + secondo me aumenteranno nel senso che credo che centri gmail sicuramente avrai i tuoi contatti salvati su gmail (verifica) e nn vorrei che tra backup e gmail ti carichi + contatti nn c'è molto da dire sul passo passo è tutto molto intuitivo devi solo guardare bene cosa sincronizzi nel senso (credo tu l'abbia fatto) su bblink bisogna spuntare le varie voci da sincr. Sui contatti con gmail purtroppo è nn ho mai capito il perché gmail tende a raddoppiare i contatti vuoi per una spunta mal messa su gmail profilo personale io mi ritrovo ad avere contatti doppi e ancora oggi dopo anni nn ho capito dove ho sbagliato se ho sbagliato. Fammi sapere ;-)

(15-04-2014, 08:27)$$EMINEM$$ Ha scritto: [ -> ]Mi fa strano io ho avuto un sacco di BlackBerry e nn ho mai avuto problemi con backup e ripristini, le app. Comunque le ritrovi su My BBword, i contatti li ricarica automaticamente da gmail il fatto che ne trovi di + secondo me aumenteranno nel senso che credo che centri gmail sicuramente avrai i tuoi contatti salvati su gmail (verifica) e nn vorrei che tra backup e gmail ti carichi + contatti nn c'è molto da dire sul passo passo è tutto molto intuitivo devi solo guardare bene cosa sincronizzi nel senso (credo tu l'abbia fatto) su bblink bisogna spuntare le varie voci da sincr. Sui contatti con gmail purtroppo è nn ho mai capito il perché gmail tende a raddoppiare i contatti vuoi per una spunta mal messa su gmail profilo personale io mi ritrovo ad avere contatti doppi e ancora oggi dopo anni nn ho capito dove ho sbagliato se ho sbagliato. Fammi sapere ;-)

Ciao Eminem, per i contatti ora ci siamo c'ho messo un po' Angry a risistemarli tutti (ma mi serve da lezione questa operazione di sincronizzazione la farò solo se necessario!!) per i file multimediali t'ho detto molti erano cazzate ricevute coi vari messengers quindi niente di particolarmente importante, ora però non riesco a capire cosa ho sulla nuova carta di memoria e cosa ho sul telefono. Dall'apparecchio (senza collegarlo al PC con BBlink) posso vedere le varie aree di memoria? interna del cell. e aggiuntiva su SD? grazie di nuovo e buona giornata!
(16-04-2014, 10:31)fontolino Ha scritto: [ -> ]Ciao Eminem, per i contatti ora ci siamo c'ho messo un po' Angry a risistemarli tutti (ma mi serve da lezione questa operazione di sincronizzazione la farò solo se necessario!!) per i file multimediali t'ho detto molti erano cazzate ricevute coi vari messengers quindi niente di particolarmente importante, ora però non riesco a capire cosa ho sulla nuova carta di memoria e cosa ho sul telefono. Dall'apparecchio (senza collegarlo al PC con BBlink) posso vedere le varie aree di memoria? interna del cell. e aggiuntiva su SD? grazie di nuovo e buona giornata!

comunque Eminem, se dovessi sostituire ancora la carta di memoria, qual'è la procedura più semplice e sicura per poter riportare sulla nuova carta i files in modo che il Q10 li legga correttamente ?Exclamation

$$EMINEM$$

(17-04-2014, 05:41)fontolino Ha scritto: [ -> ]comunque Eminem, se dovessi sostituire ancora la carta di memoria, qual'è la procedura più semplice e sicura per poter riportare sulla nuova carta i files in modo che il Q10 li legga correttamente ?Exclamation

Ciao Andrea scusa il ritardo nel risponderti, allora partiamo dalla prima richiesta, si puoi controllare la tua memory dallo smart dovresti già avere una app. preistallata che si chiama gestione file è l'icona di un archivio da ufficio, be da li controlli sia la mem. del BB che della sd esterna nello specifico, poi la secona richiesta: se dovessi ricambiare la memory consiglio di inserire la nuova memory vuota e vergine, fai la formattazzione della memory dal BB, impostazioni,archivio e accesso, formatta memoria sd,dopodichè ma vecchia memory tramite pc (più veloce) copi i file su pc poi li ricopi sulla nuova stop. Questo metodo per evitare casini con le nuove memory conviene sempre formattarle prima di usarle su smartphone.

Spero di esserti stato utile Ciao ;-D
Pagine: 1 2 3