BBHack Community

Versione completa: Caricabatterie opzionale Q10
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti, qualcuno ha esperienze con il caricabatteria opzionale per il Q10? L'ho comprato ed utilizzato da subito per ottimizzare i cicli carica/scarica delle batterie e debbo dire che ne sono pienamente soddisfatto senonché da qualche giorno il led presente sul dispositivo che "blinkava" (prima giallo e poi verde) durante la carica fino a rimanere poi fisso sul verde una volta completata la carica continua a "blinkare" in verde anche dopo diverse ore (quindi verosimilmente a carica completata). Credete sia "andato" o c'è la possibilità che si possa accomodare? Grazie

Inviato dal mio Q10

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

$$EMINEM$$

(18-03-2014, 11:56)fontolino Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti, qualcuno ha esperienze con il caricabatteria opzionale per il Q10? L'ho comprato ed utilizzato da subito per ottimizzare i cicli carica/scarica delle batterie e debbo dire che ne sono pienamente soddisfatto senonché da qualche giorno il led presente sul dispositivo che "blinkava" (prima giallo e poi verde) durante la carica fino a rimanere poi fisso sul verde una volta completata la carica continua a "blinkare" in verde anche dopo diverse ore (quindi verosimilmente a carica completata). Credete sia "andato" o c'è la possibilità che si possa accomodare? Grazie

Inviato dal mio Q10

Ciao frontolino giusto 2 domande prima di risponderti, anche se continua a lampeggiare quando lo stacchi dal Q10 la batteria è carica? il carica è quello originale? cioè da come mi sembra di aver capito è come quello che inizialmente fecero per lo Z10 giusto? allora io provo a immaginare cosa possa essere. Partiamo dal presupposto che in realtà il carica batterie opzionale non funge da vero e proprio carica batterie, mi spiego il carica b.(chiamiamolo così) serve per mantenere vivo il Q10 in caso fosse vicino allo spegnimento cioè completamente scarico e anche vero che una volta scollegato ti segnala carica completa (credo) ma in realtà è solo un segnale fittizzio che ti mette al sicuro dallo spegnimento del telefono diciamo che ti tiene a galla fino a quando nn rientri a casa e lo rimetti in carica da muro. e come portarsi dietro una seconda batteria la differenza sta che nn la metti nel cell. il fatto del lampeggio continuo anche dopo aver ricaricato completamente nn è ne un difetto di telefono nemmeno di carica opzionale a me lo fa qualche volta col carica da casa tipo ieri sera mi accorsi che era troppo che era in carica per quel poco che doveva caricare così lo staccato e riattaccato ed è andato a posto, secondo me il telefono va messo in carica quando è vicino allo scaricarsi prova ad usare il carica opzionale quando hai la batteria a meno di metà e credo non ti dia + il problema. Sono stato un po lungo spero di essermi spiegato tienici al corrente sugli sviluppi Ciao.Wink
Grazie Eminem per aver risposto nonostante il quesito nn fosse di grosso rilievo! Provo a rispondere: il "caricabatterie" è originale BB (si tratta però dello "scatolino" fornito con una batteria supplementare che, essendo purtroppo privo di istruzioni esaurienti, ritenevo fungesse per l'appunto da caricabatterie supplementare). L'anomalia da me segnalata, è semplicemente basata su come ho visto funzionare l'oggetto fin dall'inizio. La batteria comunque nonostante il led dello "scatolino" ancora lampeggiante risulta essere carica suppongo al 100% (non è possibile verificare la carica reale in quanto, per esperienza, il mio Q10 richiede almeno 5 minuti per l'accensione "da zero" e ritengo che in questo tempo un 2-3% della carica ragionevolmente si "consumi" lasciando la batteria quindi ad un 97% !!!). Apprendo invece dalla tua risposta, che il suddetto scatolino, con la batteria al suo interno, potrebbe funzionare, non avendo una rete elettrica disponibile, da "tampone" quando il Q10 è "in riserva". Concludo anch'io scusandomi per essermi dilungato ma sperando di aver chiarito meglio il mio quesito precedente. Potrò comunque ragguagliarti meglio se ne avrai bisogno! Grazie ancora è saluti!

(31-03-2014, 12:27)fontolino Ha scritto: [ -> ]Grazie Eminem per aver risposto nonostante il quesito nn fosse di grosso rilievo! Provo a rispondere: il "caricabatterie" è originale BB (si tratta però dello "scatolino" fornito con una batteria supplementare che, essendo purtroppo privo di istruzioni esaurienti, ritenevo fungesse per l'appunto da caricabatterie supplementare). L'anomalia da me segnalata, è semplicemente basata su come ho visto funzionare l'oggetto fin dall'inizio. La batteria comunque nonostante il led dello "scatolino" ancora lampeggiante risulta essere carica suppongo al 100% (non è possibile verificare la carica reale in quanto, per esperienza, il mio Q10 richiede almeno 5 minuti per l'accensione "da zero" e ritengo che in questo tempo un 2-3% della carica ragionevolmente si "consumi" lasciando la batteria quindi ad un 97% !!!). Apprendo invece dalla tua risposta, che il suddetto scatolino, con la batteria al suo interno, potrebbe funzionare, non avendo una rete elettrica disponibile, da "tampone" quando il Q10 è "in riserva". Concludo anch'io scusandomi per essermi dilungato ma sperando di aver chiarito meglio il mio quesito precedente. Potrò comunque ragguagliarti meglio se ne avrai bisogno! Grazie ancora è saluti!

Emine

Eminem scusa se ci ritorno su ma solo per chiarezza l'accessorio a cui mi riferivo e quello che vedi qui: http://www.accessoriblackberry.com/artic...-53185-201

Ciao e Grazie.-

Andrea

$$EMINEM$$

Ciao Fontolino in primis accensione Q10, 5 min.? È troppo si è no ci va 60 secondi mi dici se effettivamente così? Tutti i quesiti sono di importanza nn c'è quello + o quello - importante ;-D tienimi info. Sull'accensione 5 min. È tanto, si ok per lo scatolino era quello che immaginavo. Ciao Andrea

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk
Ciao Eminem, riguardo l'accensione il tempo si è notevolmente prolungato dopo gli ultimi aggiornamenti dell'OS. Sui forum ho trovato che il tempo di boot iniziale, si può limitare disabilitando lo step del riconoscimento del PIN della SIM (vero sperimentato e tutto si risolve in 120-150 secondi contro i 300 dell'avviamento col PIN) ma è una forma di sicurezza che preferisco tenere. Credi quindi che i suddetti 5 minuti siano troppi? Cosa potrei fare per migliorare questo tempo? Rimango in attesa di qualche dritta! Grazie molto comunque per il supporto!

$$EMINEM$$

Sai che nn ne ho idea? Però te la risolvo parlo con qualcuno per cercare di capire cosa possa essere, se hai piacere abbiamo anche un Gr. BBHack se vuoi entrare mi lasci il pin e ti invito hai l'occasione di conoscere altra gente e parlare di tutto e di BlackBerry li puoi avere risposte + veloci e il sito lo sfrutti per le news e altro

(02-04-2014, 11:55)$$EMINEM$$ Ha scritto: [ -> ]Sai che nn ne ho idea? Però te la risolvo parlo con qualcuno per cercare di capire cosa possa essere, se hai piacere abbiamo anche un Gr. BBHack se vuoi entrare mi lasci il pin e ti invito hai l'occasione di conoscere altra gente e parlare di tutto e di BlackBerry li puoi avere risposte + veloci e il sito lo sfrutti per le news e altro

Ciao Eminem,
onestamente non sono uno smanettone e mi sono avvicinato ai forum all'alba dei 50anni grazie ad un amico conosciuto su BBworld ma che oggi opera qui. Credo di essere già stato iscritto in un gruppo sempre su BBworld ma mi sono cancellato perché ricevevo tonnellate di messaggi e non partecipavo praticamente mai. Comunque il mio PIN è: 2AFCBEEC .
Rispetto ai problemi da me segnalati diciamo che mi interesserebbe chiarire quello del lento start del telefono per quello del caricabatteria può sicuramente attendere!
Grazie e Saluti.-

Andrea
Pagine: 1 2